Immagina:è il tuo primo di giorno del primo semestre all’ Università Keio di Tokyo, sei spaesato, non conosci nessuno, e dopo aver vagabondato per interminabili minuti, trovi finalmente la tua aula. Posi la cartella sul banco, ti siedi, alzi lo sguardo in cerca del professore, colui che ti accompagnerà e guiderà per i prossimi, fondamentali, anni della tua vita. 
 
Lo vedi.

 Vestito così:
 


o così:



o magari così:



 
L’insegnate in questione e che sarà il protagonista indiscusso di questo articolo è Kazunori Uhyo Sugiura, alias Pietoro Woo Hiyo Hiyo, Professore Associato alla prestigiosissima Università del Design Keio di Tokyo,  ma lasciamo che sia lui a presentarsi:

“Insegno Computer/Scienze di internet e Cultura Otaku in uno stile [come credo molti di voi avranno già capito N.d.T.] unico : cosplay e kigurumi ヽ(>ヮ<)ノ.
Tra i tessuti prediligo Enamel, PVC e Satin.
Alcuni costumi me li fabbrico io, anche se però a lezione preferisco evitare parrucche e make up.”


Il professor Sugia, anche conosciuto come Uhyo, durante le sue lezioni, che spesso coinvolgono la cultura otaku, si traveste, e sembra non fare alcuna differenza sul sesso del personaggio del giorno, uomo o donna va sempre bene.
Sulla sua pagina su Cure: World Cosplay, che vanta più di 21mila like, è possibile capire che non lascia nulla al caso: sono presenti infatti dettagli accuratissimi su come e quando si travestirà in base alle lezioni, con tanto di date e titoli di quest’ultime. Sul sito dell’ Università Creato! Graduate School of Media Design è possibile perfino trovare i nomi del personaggi che impersonerà e che ha impersonato, con tanto di foto. A testimonianza del suo ventennale essere-otaku è possibile scorrere tra le foto e vedere personaggi di anime che hanno occupato gli schermi televisivi fin dal 1996, facendo capire che nonostante l’apparenza il professor Sugia crede veramente in ciò che fa.

Si va da Cyborg 009...



…Martian Successor Nadesico…



…e ovviamente Attack on Titan

A questo punto credo che trovare un professore più impegnato e sopratutto con una tale costanza sarà sicuramente molto difficile.

Magari il nostro Sugiura a sua volta ha avuto un insegnate eccezionale anche lui appassionato di travestimenti (Sei tu Eikichi Onizuka?), o magari, molto più semplicemente, tiene davvero molto al suo ruolo e ai suoi alunni.

Elucubrazioni a parte, restiamo tutti sintonizzati per vedere con quale nuovo travestimento se ne uscirà Sugiura!

Fonti consultate:
facebook pietorouhyo 
Keio University
World Cosplay

Rocketnews24