Riporto dal sito di TGCOM:

-------

Boing, online il nuovo portale
Giochi e animazione per i più piccoli

Non solo programmazione, ma giochi, foto, animazioni e tanto divertimento. E' online il nuovo sito di Boing, il canale televisivo gratuito per ragazzi in onda sul digitale terrestre, che tra cartoni, telefilm e documentari appassiona 4 milioni di famiglie. Il nuovo portale, dunque, mira a creare un vera e propria community di telespettatori, che nei prossimi mesi potranno anche avvalersi di una chat.

"Inizialmente il sito dedicato a Boing riportava principalmente la programmazione del canale- spiega Silvio Carini, direttore di Boing- perchè i giornali non pubblicavano i nostri palinsesti". Ma col tempo le esigenze sono cambiate: visto da milioni di famiglie e in maniera gratuita sul digitale terrestre, il sito è diventato anche occasione di svago e di intrattenimento per i più piccoli, tra video esilaranti, foto simpatiche e giochi che scatenano la fantasia. Fra i più divertenti, quello dedicato a uno dei personaggi più amati dei cartoon, Scooby Doo.

Ma, dalla rete alla tv, sono tante le novità previste per la prossima stagione del canale. La programmazione del mese di settembre, ad esempio, è interamente dedicata al super eroe per eccellenza: Superman. In ottobre, invece, per la serie Fiuto da cani, torna il seguitissimo Scooby Doo, mentre la giornata di Halloween verrà festeggiata con una scorpacciata di episodi della Famiglia Addams e di Mina La Vampira. A Novermbre, invece, è il turno delle Ragazze sprint con Penelope Pitstop. In arrivo anche tante serie giapponesi, come Remi e Yu Gi Oh!

http://www.boingtv.it/

News tratta da http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/