Il giapponese Housetsu Sato ha ideato delle maschere in feltro di lana da indossare, la loro particolarità? Sono accuratissime teste di gatto!
 

L'artista ha perfezionato il disegno della maschera felina nell'aprile 2015, dopo aver creato un gatto alto ben due metri per un festival scolastico che divenne molto famoso. Sato ha notato guardando gli studenti che indossavano questa testa di gatto, che sembravano delle creature ibride, una sorta di fusione tra un umano e un felino. Da qui l'idea di produrne in grande quantità.
 

Queste "teste" sono fatte a mano ed il tempo di realizzazione per un gattino a pelo corto è di circa un mese. Volendo è possibile indossare il capo del proprio gatto inviando una foto all'artista.
Oltre alla pelliccia e alle realistiche forme, una delle caratteristiche più impressionanti sono gli occhi, poiché sembrano seguirti con lo sguardo.
 

Chiaramente il prezzo di una testa di gatto è abbastanza elevato, poiché si parla di 648.000 yen (5.708 euro circa). In ogni caso, se per caso foste interessati, le teste sono disponibili all'acquisto su sito giapponese Dwango.
 

A un'idea simile ci erano già arrivati i famosi Man with a Mission, un gruppo musicale alternative rock giapponese formatosi nel 2010, e che noi ricordiamo per la opening di Seven Deadly Sins e Raise Your Flag, opening di Mobile Suit Gundam: Iron Blooded Orphans.
 
 
Seven Deadly Sins
 

Raise Your Flag
 


Fonte consultata:
Rocketnews24