Non so per quale motivo ma avevo ipotizzato che Air Master potesse essere un anime sportivo, più precisamente tennistico. Non so da dove sia nata questa mia convinzione, fatto sta che è tutt’altra cosa. Devo inoltre ammettere che non mi sia quasi per nulla piaciuto, nonostante un’interessante sigla iniziale. Il tutto sembra un po’ campato in aria e solo un pretesto per dei combattimenti, che sebbene realizzati a dovere, risultano un po’ sterili. I personaggi inoltre non mi sono sembrati sufficientemente caratterizzati, senza contare che almeno un paio mi stanno, già dopo un solo episodio, un po’ sulle scatole. Pure la protagonista mi è parsa priva del carisma che dovrebbe avere.


Di certo non scaricherò il secondo episodio, anche se magari coloro che amano il wrestling o gli anime in cui se le danno di santa ragione potrebbero apprezzare Air Master.


La protagonista di questo anime si è appena trasferita in una nuova scuola dove spera di farsi un buon numero di amici, cosa che non sempre le risulta facile viste le sue capacità nel combattimento e la sua altezza. Si dice inoltre che sia in grado di volare… infatti dopo aver sistemato un paio di bulli che stavano importunando delle ragazze che aveva appena conosciuto viene attaccata da un misterioso guerriero mascherato. I due danno vita ad un spettacolare combattimento aereo…

Non immagino quali sviluppi potrebbe avere la trama, un paio di indizi vengono dati da dei flashback che ritraggano la protagonista in tenuta sportiva mentre si esibisce in esercizi di ginnastica artistica…

Se volete saperne di più e vedere qualche immagine, cliccate qui.