Siete smaniosi di sapere tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo Saint Seiya 'Next Dimension/ Lost Canvas' di Masami Kurumada e Teshirogi Shiori?

Ma prima, un breve riassunto su quanto successo:

-Mentre tutti si chiedevano se e quando la seconda parte di 'Inferno' sarebbe stata trasposta in animazione, il 27 aprile 2006 Masami Kurumada stupisce i fan dei Cavalieri con l'inatteso annuncio di 'Saint Seiya: Next Dimension - Meiô Shinwa', e posta nel suo sito anche un miniposter di Hades a colori, in realtà una vecchia tavola colorata, che recava anche un errore di traduzione in inglese: 'Hades is the Load of the Dead' (voleva essere Lord!).

-La serializzazione regolare del nuovo manga su rivista veniva annunciata a cadenza settimanale per l'estate 2006, dopo un prologo a colori di otto pagine, apparso ad aprile su Shonen Champion 22+23 della Akita Shoten.

Intanto, qualche nuovo disegno di Kurumada faceva il giro dei siti internet specializzati, partendo sempre dai post dell'autore nel suo sito.

-Ad agosto, su Shonen Champion 36+37, veniva confermato il primo capitolo di Next Dimension, con la pubblicazione di altre otto tavole a colori che mostravano i giovani Sion dell'ariete e Dohko della bilancia alle prese con un assalto al Grande Tempio, seguita da un secondo capitolo di altre otto tavole, sempre a colori, sul numero 38 della stessa rivista.

-Mentre i lettori aspettavano ansiosi nuove tavole per la settimana seguente, ecco la notizia che gli estimatori dello stile cult di Kurumada non avrebbero mai voluto leggere (ma che avrà fatto la felicità di tutti gli altri che non lo sopportano): il maestro, ancora impegnatissimo con Ringu ni Kakero 2 (manga che tutti i fan dei Saints stanno arrivando a odiare!!), decide di affidare la nuova serie ad una mangaka pressoché sconosciuta, tale Teshirogi Shiori. Il motivo è che non avrebbe potuto garantire più di otto pagine mensili della nuova serie, e la serializzazione sarebbe divenuta eccessivamente lenta, come si può leggere qui.
E pensare che ai tempi della vecchia serie, Kurumada macinava l'impressionante numero di venti tavole la settimana!!

Tutto ciò avviene mentre è ancora in corso Saint Seiya Episode G, prequel della prima serie, affidato ad un altro artista, Megumu Okada, noto anche per Shadow Skill.

-Con le nuove tavole pubblicate sulla rivista Shonen Champion 39, al titolo Next Dimension se ne aggiunge un ulteriore: Lost Canvas. Questo ha indotto molti a pensare che si trattasse di un'altra serie ancora. Non è così, non esattamente, almeno. Ci viene in aiuto questa nota in brasiliano sul sito COWiki:

Secondo quanto scritto, Kurumada avrebbe coinvolto Teshirogi Shiori per produrre questa storia in base a un innovativo sistema di narrazione battezzato 'Multi-Angle Dual'. Sarebbe un sistema analogo a quello utilizzato nei DVD con prospettiva multiangolo, che permettono di vedere la stessa scena ripresa da prospettive differenti. In pratica, leggeremo la stessa storia raccontata secondo due punti di vista e due stili di disegno totalmente diversi. Next Dimension, disegnata da Kurumada (quando avrà tempo!), descriverà la storia secondo l'ottica di Dohko e Sion, Lost Canvas, di Teshirogi Shiori, sarà raccontata seguendo le vicende di Tenma e Aaron, rispettivamente il Pegasus della precedente Guerra Santa e il suo migliore amico di allora, posseduto da Hades.


Queste le tavole in lingua originale di Next Dimension prodotte finora da Kurumada (per ora da considerare solo come una sorta di prologo a Lost Canvas), postate sul sito brasiliano 'Os Cavaleiros do Zodiaco':

-Prologo.

-Capitolo 1.

-Capitolo 2.


Queste le tavole in lingua originale di Lost Canvas scritte e disegnate da Teshirogi Shiori, postate sul sito brasiliano 'Os Cavaleiros do Zodiaco':

-Capitolo 1.

-Capitolo 2, prima parte.

-Capitolo 2, seconda parte.

-Capitolo 3.

-Capitolo 4.

-Capitolo 5, il più recente.


Sempre nel sito, sono postati anche i riassunti di tutti i capitoli, per facilitarne la comprensione.