L’età per scoprire giovani talenti si abbassa sempre di più in Giappone! Vi ricordate che l’anno scorso una 14enne aveva vinto  lo Shogakukan Newcomer Comic Grand Prize? Ora invece, in una selezione per doppiatori professionisti, l’ha spuntata una ragazzina di soli nove anni!

La 81 Produce, agenzia per doppiatori professionisti, ha tenuto le sue selezioni annuali, le "Next Generation Seiyu Discovery Auditions" e per la prima volta non vi erano limiti di età; così la giovanissima e talentuosa Hikari Torio, di Osaka, ha pensato bene di partecipare.


Selezione, dopo selezione, la ragazzina è arrivata al turno finale del 1 agosto, e - dopo aver incantato i giudici- ha vinto vari riconoscimenti nell'ambito della X edizione del premio: il "JOYSOUND Prize", nella sezione canora, in cui ha cantato il pezzo "Lion" di May'n; il "Elementary School Prize" e il "Special 10th Annual Commemorative Prize", per la sua recitazione precisa e puntuale, che ha fatto trasparire il suo talento recitativo; inoltre le è stato offerto di esibirsi nel programma televisivo Oha Suta, indirizzato al pubblico dei giovanissimi.

Dopo la vittoria, Torio, da grande piccola professionista, trattenendo a stento le lacrime di gioia, ha dichiarato: “Sono molto felice. Ero nervosa, quindi ora non riesco a parlare molto, davvero non pensavo che avrei vinto, quindi sono felice!".
Si è trattato delle prima volta per Torio, non aveva mai fatto audizioni prima d’ora. La bambina ha dichiarato di aver deciso di partecipare prendendo ispirazione da Aimi Tanaka, la doppiatrice di Umaru Doma della serie anime Himouto! Umaru-chan (del 2015). Aimi Tanaka grazie a questo ruolo ha vinto il premio "Best New Actress" alla decima edizione dei Annual Seiyu Awards di quest'anno.

Fonte Consultata:
Anime News Network