Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

 
Un maiale che vale oltre un miliardo di sterline. E' questa la cifra che il canale britannico Itv ha offerto alla società di produzione canadese Entertaiment One per l'acquisto del marchio di Peppa Pig.

Il famoso cartone animato che fa impazzire i bambini di oltre 180 Paesi nel mondo però varrebbe molto di più così la generosa offerta è stata rifiutata. "E' una proposta che sottovaluta sostanzialmente la nostra azienda e ne minerebbe le prospettive", è la secca nota diffusa dalla casa di produzione, che vanta un patrimonio di oltre 40.000 titoli fra film e serie tv.

Gli inglesi di Itv erano convinti di aver fatto una buona proposta per mettere le mani sui diritti di uno dei cartoni animati più amati dai bambini, ma l'offerta di oltre 1,2 miliardi di euro non è sembrata sufficiente. 

I ricavi legati a questo marchio non vengono, come ci si potrebbe aspettare, tanto dalla tv (solo il 10 per cento), quando dal merchandising, cioè della vendita di prodotti collegati al cartoon (il 70 percento). L’anno scorso le vendite di prodotti ispirati alla maialina e agli altri cartoni di eOne hanno raggiunto un giro d’affari di 1,1 miliardi di dollari

Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D