Non sto passando un periodo fortunato nel prendere in mano nuove serie TV, delle ultime viste solo di poche sono rimasto soddisfatto. In questo caso tuttavia non sono riuscito ad arrivare nemmeno alla fine dei primi due OAV, che durano solo 15 minuti cadauno.

Guardian Hearts è composto da 6 brevi episodi da 15 minuti ed appartiene indubbiamente alla categoria degli ecchi, ovvero di quel gruppo di anime che si spingono oltre a semplici fan service mostrano più volte personaggi femminili nudi, senza che ve ne sia davvero motivo. Al contrario degli hentai non viene mai mostrato alcun atto o organo sessuale, ci si limita solo a far vedere forme femminili senza alcun velo. Rimane il fatto che non ami molto gli ecchi, ma se devo essere sincero tra i pochi che ho fino ad ora assaggiato Guardian Hearts è quello che meno mi è piaciuto. I personaggi tuttavia sono ben disegnati per cui se amate il genere potreste apprezzare questo titolo.


Trama… che dire della trama di questo titolo? Ha davvero una trama?

La seconda cosa che ho percepito nel vederlo è il fatto che oltre ad essere un ecchi presenta anche molti elementi della categoria chiamata harem anime: il protagonista ha per qualche motivo, in questo caso non molto sensato, la casa piena di ragazze. Ognuna di queste è un alieno ed è in incognito, il protagonista maschile scopre la loro identità e per questo se le trova in casa. Tutte queste odiano la Guardian Hearts per aver messo loro il bastone tra le ruote in più occasioni… in realtà è loro coinquilina ^^; Su una cosa sono tutte d’accordo: devono fargliela pagare!

Se volete vedere qualche immagine tratta da questo anime, cliccate qui.