Questo anime sembra essere una nuova serie di Saiyuki! Cambia il titolo, cambiano i personaggi, ma questo Saint Beast ricalca quasi fedelmente la popolare serie TV da noi trasmessa su MTV. I protagonisti sono sempre 4, forse un po’ più politically correct ma sempre disegnati e caratterizzati con atteggiamenti “fighi”. Analizzando inoltre il quartetto vedremo che tra questi vi è un protagonista (ovviamente il più cool,), un personaggio più intellettuale, un ragazzino ed uno più effeminato.

Saint Beast non è iniziato peggio di come iniziò Saiyuki (anzi…), solo che non ha un manga tanto popolare alle spalle. Lo spunto iniziale è tra quelli più riutilizzati in un anime e di certo gli eventi seguiranno una strada prevedibile. Il character design è molto buono, le sigle iniziali e finali sono carine e di stile rockeggiante. Le animazioni invece non sono il massimo.

Questo titolo dimostra di essere decisamente leggero e segue una rotta già segnata da tanti altri anime. Questo non vuol dire che non possa piacere: se per esempio amate Saiyuki non vedo perché non vederlo, ritroverete tutti gli elementi che avete apprezzato.


Nel mondo mortale sta accadendo qualcosa di strano. Uno ad uno gli angeli guardiani stanno scomparendo, per cui viene affidato ai 4 protagonisti il compito di investigare su quanto sta succedendo. Ad ognuno di loro viene data un’arma magica, ma appena arrivati sulla Terra capiscono che la situazione sembra essere più seria di quanto avessero ipotizzato.

Per scrivere una vostra recensione, per votare l'anime e per vedere qualche immagine, cliccate qui.