Ai nostalgici di Free!! farà forse piacere la notizia di un adattamento in serie TV live action del manga sul nuoto Dansui:
 
dansui manga drama.JPG
 
Dansui - sportivo, scolastico - drama (gennaio 2017)

La serie TV farà il suo debutto in gennaio per la direzione di Yoichi Matsunaga e la sceneggiatura di Erika Yoshida (Tiger & Bunny). Vi farà seguito un adattamento teatrale a maggio 2017 con lo stesso cast, che vi mostriamo di seguito; nella gallery troverete invece ciascun attore abbinato al proprio personaggio di riferimento.
 
dansu-cast.jpg

sopra:
Ryō Matsuda è Shuhei Sakaki
Shūto Miyazaki è Daiki Shinoduka
Shintarō Anzai è Leo Fujikawa
al centro:
Tomoru Akazawa è Haruyoshi Koganei 
Hisanori Satō è Yuta Taki
Ren Ozawa è Mitsuki Taira
in basso:
Mario Kuroba è Homare Nishina
Ryōsuke Ikeoka è Ichitora Jingu
Tomoki Hirose è Ryoya Kawasaki
 
Shuusei, Hrumi e Daiki iniziano il loro secondo anno di scuola con un solo obiettivo: reclutare almeno altri due membri per poter formare il club di nuoto. Il manga racconta le vicende quotidiane di questo gruppo di studenti e del loro club.


 
Love Concierge - slice-of-life, commedia - drama (gennaio 2017)

Dal quarto volume del manga Rabuho no Ueno-san (Love Concierge o "Mr. Ueno del Love Hotel") apprendiamo del prossimo adattamento in live action di questa serie scritta da Hakase e Ueno.
 
ueno manga drama.jpg

L'attore che interpreterà il protagonista non è stato svelato subito, ma il personaggio di Ueno aveva commentato: "permetterò solo a un gran figo di interpretarmi!!"
E' stato infine confermato che vi sarà l'attore e doppiatore Kanata Hongo (Litchi Hikari Club) nel ruolo di Ueno, e la serie farà il suo debutto a gennaio.
Il manga di Kadokawa ha invece visto la luce nel giugno del 2014.
 
Attraverso un account Twitter gestito dal dipendente del love hotel Gotanda Kingdom che si fa chiamare "Ueno", i clienti vengono istruiti sulla "via dell'amore". Ueno appare così di fronte a uomini che riscontrano problemi nel sesso o con l'amore, e fornisce loro indicazioni su come convincere le donne a venire in hotel.


 
Fukumenkei Noise - scolastico, musica, sentimentale - film (2017)

Anche per lo shōjo manga Anonymous Noise (Fukumenkei Noise) arriverà una versione live action, e precisamente un film previsto nel 2017, dopo la serie anime annunciata. Il manga è pubblicato su Hana to Yume di Hakusensha ed è giunto al 10° volumetto.
 
fukumenkei manga cover.jpg
 
Nino è una ragazzina innamorata segretamente del suo amico Momo e quando sembra sul punto di non riuscire più a nascondere i suoi sentimenti, egli si trasferisce lontano. Nino è disperata ma a consolarla ci pensa un misterioso bambino che compone musica. Prima di separarsi i due si scambiano una promessa: "Se avrai voglia di gridare, canta la mia melodia, riconoscerò sicuramente la tua voce e ti troverò". Passano gli anni e Momo s'imbatte in un ragazzo che dice di essere un compositore...



In pillole: 
kariu rena.jpg
 
La storia segue Arata Kaizaki, un ventisettenne disoccupato che, dopo aver lasciato l'ultima compagnia per la quale ha lavorato per soli tre mesi, fallisce ogni altro colloquio di lavoro. La sua vita cambia dopo aver incontrato Ryou Yoake, membro del ReLife Research Institute, il quale gli offre una droga che può farlo tornare al suo aspetto di diciassettenne per diventare il soggetto di un esperimento della durata di un anno. Durante questo periodo, Arata dovrà tornare nuovamente alla vita da studente delle superiori.
 
  • Dopo la versione drama andata in onda lo scorso autunno, per il manga Samurai Sensei arriverà anche un film nel 2018. Le riprese inizieranno a Kochi la prossima estate, ma sul cast per il momento tutto tace. Nel divertente drama i protagonisti storici Takechi Hanpeita e Ryoma Sakamoto erano stati interpretati rispettivamente da Ryo Nishikido e Ryunosuke Kamiki.
sakamoto hanpeita kamiki nishikido.jpg
 
Takeichi Hanpeita è un samurai dell'epoca Tokugawa che si scopre catapultato nel moderno Giappone: viene accolto da un anziano che gestisce un doposcuola in un paesino rurale. Il samurai inizia a lavorarvi come insegnante, ma da ligio esponente del movimento 'sonno-joi' (riverisci l'imperatore, scaccia i barbari) non mancherà di affrontare i vari problemi della nuova società in cui è immerso, come solo un vero samurai può fare. 
 
  • Arriverà un live action anche per My Hero Academia? L'editor Kengo Monji di Shonen Jump non lo esclude, dal momento che come gli anime, anche i live action riescono nell'obiettivo di espandere il target e l'audience del manga originale. "Ma per My Hero Academia ci sarebbero un sacco di scene d'azione, su vasta scala, e per convertirle in live serve molto denaro per la CG. Quindi, quanto ce ne servirebbe?"


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7