Come ogni anno, anche quest’anno è giunto il tempo del Future Film Festival dove viene dato ampio spazio alle produzioni nipponiche. L’edizione del 2004 sembra essere più ricca del solito con ben 6 film animati inediti. Senza contare le anteprime proposte e i personaggi presenti, per sapere tutto nei dettagli vi invito a visitare l’ottimo lavoro fatto dalla redazione di MangaItalia EX o a controllare il sito ufficiale della manifestazione dove è presente il programma completo. Ma torniamo ai film:

- Sarà proiettato in anteprima e ritengo doppiato in italiano quello che è il mio film di Miyazaki preferito, Laputa.

- Millennium Actress, penultimo film di Satoshi Kon (Perfect Blue) che pochi giorni fa a ricevuto ben 4 nomination agli Annie Awards (sottotitolato).

- Tokyo Godfathers: recentissimo film di Satoshi Kon, veramente nuovo di zecca (sottotitolato).

- Memories, che ha qualche annetto sulle spalle ma che visto il cast (Otomo) e la sua particolarità merita di essere visto (sottotitolato).

- Summer in Andalusia, altro anime recentissimo, ambientato in Spagna e che parla di ciclismo (sottotitolato).

- Kaidohmaru, cortometraggio della Production I.G., probabilmente non altezza di altri da loro realizzati (sottotitolato).

- Di Arete Hime invece ne so poco, se non che dalle immagini che ho visto sembra molto particolare (sottotitolato).

- Parasite Dolls invece è una serie di 3 OAV, ambientata nello stesso mondo di AD Police e Bubblegun Crisis (sottotitolato).

- Tamala 2010, del 2002, che mai avevo sentito ma di cui vi ho trovato un trailer (sembra interessante, sottotitolato).