Per annunciare la ripresa del  doppiaggio del secondo pacchetto di episodi della serie animata di "Dragon Ball Super", la pagina Facebook dell'emittente televisiva Italia 1 ha pubblicato una foto di Gianluca Iacono (voce Merak Film di Vegeta) in sala doppiaggio. Alle sue spalle, una scena in cui figura il suo personaggio.


iacono.jpg

Con l'aiuto del sito Team Saiyajin e con tutte i possibili errori del caso, l'immagine dovrebbe provenire dall'episodio 45: "Vegeta svanirà?! La minaccia del Vegeta-clone!". La puntata fa parte degli episodi di transizione che ci hanno accompagnato dalla fine dell'Arco di Champa all'inizio dell'Arco di Mirai Trunks; una saga d'intramezzo generalmente nota come "Arco di Pot-au-feu"

La saga d'intramezzo si conclude con l'episodio 46, pertanto possiamo cominciare a dire con sicurezza che il secondo pacchetto andrà a coprire almeno le puntate 28 - 46, corrispondenti all'Arco di Champa (28 - 41) e la Saga d'intramezzo di Pot-au-feu (42 - 46). Possiamo sperare che il doppiaggio proseguirà fino a coprire interamente anche l'Arco di Mirai Trunks (47 - 67)?
La doppiatrice Emanuela Pacotto (Bulma) al Cartoomics 2017 rivelò proprio durante una nostra conferenza che la trasmissione televisiva di Super dovrebbe ricominciare dopo l'estate 2017. Teoricamente, quindi, c'è tutto il tempo per dar spazio al combattimento contro Black e Zamasu.

Naturalmente, queste sono al momento solo speculazioni. Potremo parlare con certezza solo quando la Mediaset o una delle società di mediazione (Toei Animation e Starbright Licensing) specificherà i dettagli.
In attesa dei nuovi episodi, come affermò la Toei Animation, potremo almeno beneficiare delle repliche del primo pacchetto tra i canali Italia 2 e Boing. Tuttavia, anche in questo caso siamo in attesa di informazioni sulle tempistiche di messa in onda, seppur rumor recenti abbiamo definitivo un possibile appuntamento nel mese di Giugno.

Per quanto riguarda Iacono, presto ci saranno interessanti novità che riguarderanni proprio lui e Animeclick.it!

Fonte consultata
teamsaiyajin.it