Si terrà sabato 10 e domenica 11 giugno a Verona, in via Fra' Giocondo (nei pressi dello stadio), dalle 10.00 alle 23.00, la quinta edizione de La Sagra dei Fumetti e Cartoni Animati:
 

Torna per festeggiare 5 anni consecutivi il più originale festival di settore: ospiti nazionali ed internazionali, concerti, autori, 3 palchi, Cosplay Contest & Show, più di 90 espositori e come al solito... fiumi di ottima Birra!
La Sagra dei Fumetti si distingue dalla maggior parte degli eventi di settore per l'atmosfera che si respira e per il senso di relax, festa e divertimento!
 
Music & Show - Main Stage
Il Palco sul quale avranno luogo tutti i Principali Show della Sagra dei Fumetti.
Durante entrambe le giornate su questo palco si alterneranno gli Show più spettacolari della Sagra dei Fumetti e ben 2 COSPLAY CONTEST!

Gli orari potrebbero subire variazioni senza preavviso.
 
Tra gli eventi principali:


CRISTINA D'AVENA in "SEMPLICEMENTE CRISTINA ON TOUR"
Torna, con un concerto da sogno, la Regina dei Cartoni Animati!
Venerdì 9 Giugno 2017

 

Think Comics e La Sagra dei Fumetti, in collaborazione con Lucca Comics & Games sono lieti di ospitare un progetto nato sul palco di Lucca Comics & Games in collaborazione con Crioma: “Semplicemente Cristina… on tour”.

Il concerto che verrà presentato è senza ombra di dubbio un avvenimento importantissimo che consolida il ponte stabilito in questi anni tra La Sagra dei Fumetti e Lucca Comics & Games. Inoltre porta nuovamente a Verona un evento che, come pochi, è in grado di unire un pubblico realmente "di tutti i tipi" e di tutte le età.

Un viaggio nelle atmosfere uniche del mondo di Cristina D’Avena in uno show che, tra le musiche riarrangiate ed eseguite dalla Db Day's Band, un'orchestra formata da nove elementi con cinque voci più otto coristi gospel, ha l’ambizione di portare in tutta Italia il concerto decretato dalla stampa come “il più grande evento dell’anno nel mondo delle sigle".  
 

Verona, nello specifico La Sagra dei Fumetti sarà una delle 4 esclusivissime date dell'attesissimo Tour Estivo!

Info e biglietti su www.lasagradeifumetti.it

ATTENZIONE: Nella giornata del 9 giugno saranno aperti i punti ristoro e l'imponente palco. Gli stand espositivi apriranno regolamente nelle giornate del 10 e 11 giugno. Consulta il sito per tutti i dettagli.



GIORGIO VANNI E I FIGLI DI GOKU - LIVE
Un grande e attesissimo ritorno al 100% dal vivo, con una band davvero scatenatissima!
Sabato 10 Giugno 2017


Dragonball, Pokémon, Cavalieri dello zodiaco, One Piece: non si è mai troppo grandi per tornare a cantare le sigle dei cartoni animati, e proprio il "Capitano" Giorgio Vanni chiama a raccolta la sua "ciurma" nell'imperdibile appuntamento di sabato 10 Giugno a La Sagra dei Fumetti.

Con la sua inconfondibile voce e assieme all sua band, i Figli di Goku, il cantante milanese porta sul palco della nuovissima location accanto allo Stadio Bentegodi di Verona tantissimi dei brani che hanno fatto la storia della tv italiana per ragazzi, da What's my destiny Dragonball alle sigle di YuGiOh! e dei Pokémon, fino a veri e propri cult come Naruto e One Piece/Tutti all'arrembaggio
  

Consulta il PROGRAMMA COMPLETO per info e orari.


ANIMECLICK SARA' PRESENTE CON UN SUO STAND CON DUE GRADITE OSPITI E AMICHE: FEDERICA DI MEO E ELENA ZANZI DI SOMNIA!
 

evedesideri.jpg



PARTECIPATE AL NOSTRO CONTEST:

Ami dare sfogo alla tua creatività disegnando? Credi nella magia? Partecipa a un’occasione molto speciale: la gara di disegno "I sogni son desideri"! Non c'è nessun limite d'età o di bravura, l'unico talento richiesto è tanta fantasia e voglia di divertirsi! Sarà un evento un po’ particolare a metà tra un gioco e… un incantesimo! Non è assolutamente detto che vinca la persona che disegna meglio perché sono richieste altre doti segrete per la vittoria, per questo può partecipare chiunque.
Elena Zanzi e Federica Di Meo, autrici del fumetto "Somnia" che parla proprio di oggetti magici che avverano i desideri, saranno presenti per dare ai presenti un pizzico di ispirazione e per vedere i disegni.
Il gioco si svolgerà durante la Sagra dei Fumetti a Verona, alle 15.30, l'11 giugno 2017 presso lo stand di AnimeClick.



E ANCORA, SABATO 10 GIUGNO ORE 16:30 AREA COMICS STAGE:
CARTOON & DOPPIAGGIO con ANIMECLICK, GIANLUCA IACONO E LEONARDO GRAZIANO

Assieme al più famoso portale di Animazione Giapponese, incontreremo le voci di Vegeta e di Naruto, passando anche per Gordon Ramsay e Sheldon Cooper.
 

LE AREE DELLA MANIFESTAZIONE
 
Comics Stage
Il Grande "Spazio Incontri" con tutti gli ospiti della Sagra dei Fumetti.
Non perdere nemmeno uno di tutti gli incontri che avranno luogo su questo palco!
In collaborazione con "ORGOGLIO NERD", a condurre saranno il Rapper ZETH CASTLE, la Crew di ORGOGLIO NERD e la conduttrice ELISABETTA GALLINA che incontreranno, assieme a voi ospiti, autori, doppiatori e chi più ne ha più ne metta... tutto rigorosamente in diretta e dal vivo!
 
Play Village
Animazione e raduni.


L'area più scatenata, carica di eventi e divertimento a tutte le ore!
La Crew di animazione di Think Comics vi trasporterà in una dimensione magica in cui potrete incontrare tutti i personaggi che avete sempre sognato. Inoltre tantissimi giochi, musica e animazione no stop!
 
Scuola del Fumetto
Workshop.

Uno spazio in cui gli Autori Ospiti si alterneranno per delle esibizioni di disegno!
Un palco attrezzato e il cui tavolo da disegno è munito di telecamera per riprendere e proiettare su un apposito schermo ciò che l'artista di turno sta disegnando!
Un'opportunità di godersi dei grandi talenti del fumetto all'opera!

NOTA: Lo spazio è dedicato ad esibizioni di disegno. Per dediche e firme, gli autori, saranno disponibili ai relativi stand.

In casi eccezionali, gli orari delle esibizioni potrebbero variare senza preavviso.
 
La Tavola a Fumetti
Spazio esibizioni autori.

La Scuola del Fumetto arriva a Verona con i suoi insegnanti e Workshop mai visti!
Hai sempre desiderato di diventare un vero Autore di Fumetti? Questa è la tua occasione per provarci!
La storica "Scuola del Fumetto di Milano" arriva a Verona e per festeggiare aprirà le porte a tutti gli aspiranti fumettisti con dei workshop esclusivi organizzati in collaborazione con Think Comics e La Sagra dei Fumetti.
Potrai incontrare insegnanti ed allievi e gettare le basi per diventare un vero fumettista!
Per vedere nello specifico di cosa tratta ogni workshop consulta la pagina dedicata sul sito.
 
Comics Village
Artist Alley.

Un'area molto importante per valorizzare il lavoro autoriale del fumettista! In questo spazio, situato all'interno del Comics Village, è possibile acquistare ArtBook e SketchBook direttamente dagli autori professionisti presenti.
L'Artist Alley è inoltre un'occasione unica per conoscere gli autori e magari commissionare loro dei capolavori personalizzati da far realizzare.
Il modo migliore per valorizzare l'incredibile lavoro del Fumettista!
 
Comics For Emergency
Distribuzione stampe firmate.

Distribuzione di stampe numerate esclusive firmate dal vivo dagli autori!
Grazie alla collaborazione tra La Sagra dei Fumetti, Emergency ed alcuni importantissimi autori, dopo il successo dell'anno scorso, torna anche quest'anno "COMICS FOR EMERGENCY", una iniziativa benefica davvero importantissima che vi permetterà di portare a casa dei pezzi unici da collezione, facendo del bene!

Durante entrambi i giorni di fiera verranno distribuite gratuitamente, su offerta libera delle stampe a tiratura limitata, numerate e firmate dal vivo dall'autore stesso!
Potete scoprire tutti i dettagli del progetto alla pagina dedicata sul sito.
 
AREA LUDICA
Grazie alla collaborazione con “Ludicamente” torna anche quest’anno un’intera area dedicata al gioco da tavolo!

Per tutta la giornata potrai provare tantissimi giochi, scegliendo tra gli evergreen o una delle tante novità!

 

MAGIC THE GATHERING:
Speciale Open House. Sarà sempre attiva una postazione dove potrai imparare questo fantastico gioco sfidando i tuoi amici o il nostro staff.
Riceverai gratuitamente il tuo primo deck e una carta promozionale!

KROSMASTER:
Durante le giornate saranno disponibili a rotazione tutte le Arene Speciali di Krosmaster dove potrai sfidare i tuoi amici e ricevere un simpatico gadget!

GIOCHI DA TAVOLO:
Una vastissima ludoteca dove troverai i premiatissimi Magic Maze, Pozioni Esplosive, Celestia, Sushi Dice, Colt Express...
Saranno presenti anche grandi classici come Carcassonne, Ticket to Ride, Perudo, Coloni di Catan e tantissimi altri ancora!

GIOCHI DI MINIATURE:
Tra le novità di quest'anno troverai un fantastico tavolo di BloodBowl e Armageddon, le nuovissime uscite di Games Workshop. E la novità Runewars. Non mancherà X-wing per sfrecciare con gli astrocaccia di Star Wars!  
 
COSPLAY VILLAGE
Esibizioni, raduni, animazione, photo-set.

IL RADUNO DEI RADUNI by THINK COMICS
Domenica 11 Giugno 2017


Noi di Think Comics adoriamo organizzare Raduni!
Abbiamo fatto il raduno di Harley Quinn e Deadpool, il raduno dei Fotografi, il raduno di Harry Potter, vari raduni in Cosplay... e quest'anno non sapevamo deciderci. Così abbiamo organizzato IL RADUNO DEI RADUNI!    

Non si tratta di una gara o di un contest, ma nonostante ciò vogliamo celebrare IL RADUNO PIU' NUMEROSO, il RADUNO PIUì FOLLE, il RADUNO PIU' DIVERTENTE, PIU' RUMOROSO, PIU' SPAVENTOSO e qualche altra categoria che ci inventeremo sul momento!

Siete tutti invitati al Raduno dei Raduni, anche solo COME SPETTATORI, diventando così automaticamente protagonisti partecipando con il RADUNO DEGLI SPETTATORI!

VEDIAMO FINO A CHE PUNTO E' IN GRADO DI SPINGERSI LA VOSTRA FOLLIA!