Il profilo Facebook di Kaio Sama Planet riporta un approfondimento su Dragon Ball Z: Super Tenkaichi Budokai - The Real 4-D con l'obiettivo di fugare la confusione e i dubbi sul nuovo progetto legato a Dragon Ball, un'attrazione in tecnologia 4-D per i visitatori del consueto festival estivo di Shonen Jump, dal 30 giugno presso gli Universal Studios Japan di Osaka.

Anche lo scorso anno Dragon Ball proponeva uno spazio dedicato al cinema in 4-D con la riproposizione dello scontro tra Goku e Freezer (più qualche piccola aggiunta originale). Ma cos'è la tecnologia "Real 4-D"?

Nel caso di Dragon Ball, più che di un lungometraggio si tratta di un montaggio di varie sequenze lungo una trama molto semplicistica allo scopo di far interagire lo spettatore attraverso appositi occhialini e congegni attivi sulle poltroncine in grado di generare vibrazioni, spruzzi d'acqua e folate di vento.


 


- E' quindi un nuovo film sulla falsariga di Dragon Ball Z: La battaglia dei dei o di Dragon Ball Z: La resurrezione di F? Assolutamente no!
- Arriverà in Italia? No.
- Sarà possibile vederlo o "scaricarlo"? No.

Fonti consultate:
Kaio Sama Planet,
Universal Studios Japan.