La stagione estiva è partita, ma i video promozionali si susseguono comunque l'un l'altro; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Saiki Kusuo no Psi Nan - commedia, scolastico, soprannaturale, superpoteri - film (21 ottobre 2017)
 
Nel video ci vengono presentati i poteri di Saiki, causa di ogni suo problema secondo lui, che ambisce al massimo ad avere una vita normale. In sottofondo udiamo la theme "Koi, Hajikemashita" (Amore, impatto) interpretata dal duo Yuzu.
 
Full Trailer
 
 

Nel full trailer del film diretto da Yuichi "Hentai Kamen e Gintama" Fukuda, possiamo anche osservare gli attori già negli stravaganti panni dei protagonisti:
La storia narra le vicende dello studente delle superiori Kusuo Saiki, che ha l'abilità di usare una vasta gamma di superpoteri, tra cui telepatia e telecinesi. Questo potrebbe sembrare fantastico, ma per Kusuo quei superpoteri non sono tutta questa gran cosa. Lui cerca di vivere una vita normale, nonostante queste sue fastidiose abilità.


 
Gintama - demenziale, commedia - film (14 luglio 2017)
 
 
Gintama Making-of "la cavalleria"


Gintama Making-of "un cast coi fiocchi"


 
Bokutachi ga yarimashita - We did it! - gioventù, slice-of-life - drama (estate 2017)
 
Full Trailer
 
 
La storia ruota attorno ad un gruppo di amici soddisfatti della propria vita. C'è Tobio, un passivo liceale che ha fatto propria la regola del "non sperarci mai troppo", quindi Maru, calcolatore che ama fare del gossip alle spalle delle persone. Isami è uno studente pacchiano che ama le donne, e di recente si è messo con una ragazza procace; ed infine c'è il senpai Paisen (parola che nello slang significa proprio "senpai") ricco ventenne da tempo diplomatosi dalla scuola.


 
Futari Monologue - amicizia al femminile, gal - drama (28 luglio streaming, quindi ottobre)

Teaser Trailer
 
Hinata è una liceale introversa, mentre Mikage è una "gal" che a scuola si siede nel posto vicino al suo. Ad un certo punto Hinata si rende conto che Mikage è la stessa ragazza di cui era tanto amica alle scuole elementari, e vorrebbe così ripristinare la loro amicizia.


 
Asahinagu - sport, slice-of-life, scolastico - film (22 settembre 2017)

Full Trailer
 
 
Tutti sperano di iniziare il liceo nel miglior modo possibile. Toujima Asahi pensa di poter brillare alla "Futatsuzaka High School", che fino a poco tempo fa era una scuola femminile, il che spiega l'alta percentuale delle ragazze rispetto a quella maschile. Crearsi una nuova immagine non è così facile come se lo immaginava Asahi, ma grazie a Maharu, una ragazza con una forte personalità che la recluta nel club di Naginata (uno sport simile al kendo), la protagonista sente di poter cambiare e diventare una persona migliore.


 
Kanna-san - commedia, family drama, slice-of-life - drama (luglio 2017)
 
Full Trailer

 
Kanna Suzuki è dotata di una personalità vivace; lavora come fashion designer in una società, è sposata con Rei, da cui ha avuto il figlioletto Reon. La sua vita familiare sprizza felicità, almeno fino al giorno in cui scopre che Rei ha una relazione extraconiugale, così Kanna caccia il marito di casa. La donna farà fatica ad occuparsi del lavoro crescendo un figlio da sola, ma fa del suo meglio per Reon e per realizzare un giorno il proprio sogno.
 



 
Code Blue 3 - slice-of-life, medical drama (elicotteri) - drama (luglio 2017)
 


Dopo ben otto anni, torna l'equipe di medici interpretati da Tomohisa Yamashita(Ashita no Joe), Erika Toda (Death Note), Yui Aragaki, con una terza serie in partenza in estate:
 
Full Trailer
 
Un'equipe di giovani medici di un ospedale universitario si trova a doversi misurare con le prime difficoltà del lavoro che hanno scelto e con tanti insuccessi legati all'inesperienza. Dieci anni dopo, ognuno ha preso strade separate sia a livello professionale che personale e privato. Aizawa si è dedicato alla chirurgia, Megumi sta ancora faticando come leader dei medici di volo mentre Mihoko è diventata ginecologa; Haruka è un'infermiera di volo estremamente competente, Fujikawa si è specializzato in ortopedia.
Uno spaccato alternativo dell'aria che si respira all'interno di un ospedale.
 


Fonti consultate:
Jdramas wordpress
Comic Natalie 
Anime News Network 1, 2, 3, 4