Le prime anticipazioni del numero Ottobre 2017 del mensile V-Jump, previsto ufficialmente questo Lunedì 21 Agosto in Giappone, svelano finalmente la vista “anteriore” della seconda visual art dedicata all' arco narrativo Survival Universale della serie animata di “Dragon Ball Super”! Mentre la vista “posteriore” ci mostrava un misterioso Goku di schiena, visibilmente ferito e circondato da un’aura infuocata, la vista “anteriore” ci svela il suo aspetto: Goku ha i capelli neri, leggermente rialzati come abbiamo già potuto appurare, ma il suo corpo è ora circondato da un’aura blu e i suoi occhi sono argentati, con uno sguardo di ghiaccio.

Dragon-Ball-Super-Visual.jpg

Cosa sarà questo misterioso “Cambiamento“? Una trasformazione vera e propria? Solo un cambiamento nello “stato” di Goku? Sono tutte teorie. Come ci spiegano i nostri amici del team teamsaiyajin sin dalla prima forma della Visual Art, infatti, l’immagine di Goku è stata descritta unicamente col termine Kyouchi (境地), una parola usata per definire uno stato mentale o una condizione emotiva.

Nella nuova versione della visual art la didascalia utilizza esplicitamente il termine Henka (変化 – Cambiamento) e non possibili sinonimi come Henshin (変身 – Trasformazione) o Sugata (姿 – Forma). E’ quindi difficile indicare esplicitamente se stiamo parlando di una trasformazione vera e propria – in questo caso volutamente descritta con ambiguità per mantenere un alone di mistero – o se ci troviamo davanti ad un cambiamento più di tipo emotivo nella mente stessa di Goku. Un potenziamento della stessa forma Super Saiyan Blu? 

La copertina di V-Jump di prossima uscita
 
v jump.jpg

Indiscrezioni anche sul prossimo numero di Weekly Shonen Jump, disponibile da lunedì 21 agosto 2017 in Giappone, in cui si parlera di due ore di special animato dedicato a Dragon Ball e One Piece divisi in due episodi che andranno in onda il prossimo autunno. Le indiscrezioni però non sono chiare, non si capisce se si tratta del primo crossover tra i due universi dal 2013 ( in cui andò in onda Dream 9: Toriko & One Piece & Dragon Ball Z Chou Collaboration) oppure di due episodi slegati dedicati separatamente ai due brand. 

Fonti consultate:
team teamsaiyajin
crunchyroll