Il mese di agosto ha portato qualche novità per l'adattamento anime di Death March Kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku (Una "Death March" verso la Rapsodia del mondo parallelo).

Oltre all'apertura di un sito ufficiale, viene reso noto che a realizzare la serie sarà lo studio Silver Link con la regia di Shin Oonuma (Ef - A tale of Memories, Rakudai Kishi no Cavalry) e ne è stato pubblicato un primo trailer.
 
 
Ichiro Suzuki è un programmatore di ventinove anni impegnato in una "Death March", un termine inglese che indica quando un team di programmazione è impegnato più che assiduamente a un progetto destinato con ampia probabilità a fallire.
Sotto i colpi della stanchezza, Ichiro si mette a schiacciare un pisolino ma poi si risveglia in uno strano luogo. È nei panni di un 15enne di nome Satou, ha abiti normali e un livello pari a 1, per cui crede di stare sognando di essere in un RPG fantasy. Le sensazioni però sembrano davvero molto vivide.
Dopo aver usato un potere speciale (Meteor Shower) per neutralizzare l'attacco di un esercito di uomini lucertola, sale abbondantemente di livello, ma decide di nasconderlo per poter vivere tranquillamente l'avventura e incontrare nuove persone. Purtroppo però, grossi guai interferiranno nel suo cammino...
 
Death March Kara Hajimaru  Death March Kara Hajimaru  Death March Kara Hajimaru

Death March Kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku è originariamente una light novel pubblicata sul web, dove tutt'ora esce in versione gratuita, e scritta da Hiro Ainana, successivamente raccolta pubblicata dalla Kadokawa nella versione "bunko" con le illustrazioni di shri e in questi giorni ne uscirà il nono volume.
La trasposizione in manga, sui cui è stato riportato l'annuncio dell'anime, è invece disegnato da Megumu Aya e pubblicato sulla rivista Dragon Age di Kadokawa.

Fonte Consultata:
My Anime List