Un altro autore giapponese si aggiunge alla lista di ospiti dell'imminente edizione del Lucca Comics & Games. Si tratta di Shintaro Kago, mangaka famoso anche in Italia per opere come L'Enciclopedia delle Kagate (d/books), Super-Conductive Brains Parataxis (Star Comics) Anamorphosis, Diari di massacri, e Fraction (tutti e tre nel catalogo 001/Hikari Edizioni). Ecco il breve comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Lucca Comics & Games 2017:

 

Shintaro Kago, classe ’69, è un fumettista giapponese creatore del sottogenere “ero guro” definito “fashionable paranoia”. Artista affermato a livello internazionale, le sue opere sono pubblicate ed esposte in tutto il mondo nelle più prestigiose gallerie underground.

Tra le sue più importanti collaborazioni ha curato copertina e illustrazioni interne dell'LP del celebre gruppo musicale Flying Lotus.

A LC&G 2014 vinse il prestigioso premio Gran Guinigi come miglior fumetto breve. Dal 2015 ha iniziato a pubblicare i suoi nuovi lavori in esclusiva per Hollow Press e in occasione di LC&G 2017 torna ancora come ospite per presentare il secondo volume della sua nuova serie “Day of the Flying Head”.

Shintaro Kago sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Hollow Press.

Fonte consultata:
Sito ufficiale del Lucca Comics 2017.