Siete pronti per una gara cosplay over 9000 ? 

Siamo lieti di presentarvi il primo “Dragon Ball Contest” su palco! L'evento si svolgerà mercoledì 1 Novembre 2017 dalle ore 14:30 alle 15:30, presso il Japan Stage, baluardo San Salvatore, vicino alla “Casa del Boia”.

In questa gara, condotta da Alessandro "Ironic74" Falciatore e Julia Hime, potranno partecipare sia cosplayer singoli che gruppi (ovviamente tutti rigorosamente in tema Dragon Ball) e al termine del contest verranno premiati: il PERSONAGGIO PIU’ SOMIGLIANTE, la MIGLIOR INTERPRETAZIONE e coloro che si dimostreranno in possesso del DRAGON BALL FACTOR .

 

Oltre alle classiche coppe, a chi farà la migliore interpretazione e a chi dimostrerà di avere il "Dragonball Factor", AnimeClick, in collaborazione con Bandai-Banpresto, offrirà una delle più recenti figure di Dragonball prodotte da Banpresto; al personaggio più somigliante andrà un bellissimo set in edizione limitata della Tamashii Japan, ovvero DRAGON BALL SON GOKU KAIOHKEN S.H.Figuarts + 1 pezzo TAMASHII STAGE WORLD TOUR Version, offerto in collaborazione con Cosmic Group.

Per poter partecipare si dovrà effettuata una pre-iscrizione online gratuita ( a  questo link.), alla quale sarà possibile accedere tramite la pagina ufficiale di Lucca Cosplay fino a martedì 31 ottobre ore 24:00.
Ogni partecipante pre-iscritto dovrà presentarsi il 1 novembre dalle ore 11:30 alle ore 13:30 al Punto Iscrizioni, presso il Japan Stage, baluardo San Salvatore, vicino alla “Casa del Boia”, munito del codice di pre-iscrizione e di un documento di identità.
Ricordatevi di consultare il regolamento completo

La gara si svolgerà dalle 14:30 alle 15:00.
I premi ufficiali verranno assegnati per le seguenti categorie:
– PERSONAGGIO PIU’ SOMIGLIANTE
– MIGLIOR INTERPRETAZIONE
– DRAGON BALL FACTOR

Alla migliore interpretazione e a chi dimostrerà di avere il “Dragonball Factor”, AnimeClick, in collaborazione con Bandai-Banpresto, offrirà una delle più recenti figure di Dragonball prodotte da Banpresto;

premio.jpg

al personaggio più somigliante andrà un bellissimo set in edizione limitata della Tamashii Japan, ovvero DRAGON BALL SON GOKU KAIOHKEN S.H.Figuarts + 1 pezzo TAMASHII STAGE WORLD TOUR Version, offerto in collaborazione con Cosmic Group.

 
premio 2.jpg

Ma non finisce qui!

Venerdi 3 novembre i fan di dragon Ball potranno godere di un'altro fantastico momento a loro dedicato in una Lucca Comics & Games ma come quest'anno improntata su Goku e compagni.
Dalle 14:30 in Sala Guinigi della Japan Town dedicheremo ben 2 ore di contenuti al titolo di Akira Toriyama!

  • Si parte alle 14:30 con una piccola proiezione e poi con il DRAGON BALL QUIZ! 

Aperto a tutti con in palio una figure offerta da Bandai Banpresto (foto qui sotto) e altri premi offerti da Animeclick.it

picc.jpg

Per iscrivervi scriveteci (e poi fatevi trovare il giorno del quiz ovviamente) a: [email protected]

  • Dalle 15:30 invece ci sarà l'approfondimento culturale con la conferenza:


Perché Dragon Ball è bello da 30 anni - un'analisi a 360° circa i motivi legati al suo sempreverde successo.

conferenza db.jpg

Contenuti della conferenza:

- Perché Dragon Ball è un fumetto così tanto apprezzato - analisi fumettistica 

- Le ragioni per cui Dragon Ball ha scavalcato tutte le barriere culturali, ottenendo successo in tutto il mondo - un'analisi sui motivi di fondo che attirano il lettore, a prescindere dalla sua nazionalità. con Chiara Aviani Barbacci ("Apologia di Dragon Ball").

- La percezione di Dragon Ball nel fandom italiano: un'analisi sui gusti, le preferenze e le modalità di fruizione e rielaborazione del pubblico maschile e femminile 
con Team Saiyajin