Aggiornamento dalla pagina facebook Planet Manga:
 
Come abbiamo comunicato ieri, il Maestro Tite Kubo non potrà essere presente alla manifestazione per improvvisi e inaspettati motivi di salute. Volendo comunque ringraziare i suoi fan, il Maestro si é proposto di realizzare 12 disegni personalizzati. Le estrazioni per i disegni (3 al giorno) si terranno dunque come da programma nei giorni e negli orari già comunicati. Chiederemo a ciascun fortunato estratto nome e recapito. Il Maestro Tite Kubo potrà così dedicare direttamente dal Giappone a ogni vincitore l'esclusivo shikishi con disegno, che avremo cura di spedire agli indirizzi forniti.
Vi aspettiamo al Palapanini!

Brutte notizie per i fan che attendevano di incontrare il loro autore preferito previsto come ospite all'imminente nuova edizione del Lucca Comics & Games 2017.

Tite Kubo, autore acclamato di Bleach, non sarà presente alla manifestazione e le iniziative a lui collegate sono quindi annullate.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina Facebook della manifestazione:

Tite Kubo non più a Lucca Comics
La locandina elaborata in occasione dell'annuncio della presenza di Kubo al Lucca Comics 2017 come ospite dell'editore Planet Manga
Con grande dispiacere vi comunichiamo che il Maestro Tite Kubo non potrà essere presente alla manifestazione per improvvisi e inaspettati motivi di salute. L’editore Panini Comics Italia e l’organizzazione di Lucca Comics & Games sono mortificati per la delusione che sono consapevoli di causare a tutti i fan che attendevano la presenza dell’autore in Italia anche se totalmente indipendente dalla loro volontà. Si sta valutando insieme al Maestro Kubo quali soluzioni adottare per consolare almeno in parte i lettori di Bleach che si stavano preparando ad incontrarlo in fiera. Verrà presto diramato un ulteriore comunicato con tutti i dettagli.
Le attività celebrative cosplay dedicate a Bleach non sono però sospese. Il flash mob a tema previsto davanti all'Auditorium San Francesco venerdì alle ore 12.30 si trasformerà in un'occasione per augurare pronta guarigione al Sensei e dagli appuntamento all'anno prossimo.
le scuse di Kubo

Fonte Consultata:
Lucca Comics Facebook
Planet Manga Facebook