Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

 
E' appena finita l'edizione 2017 di Lucca Comics & Games che si parla già dell'edizione del prossimo anno.
Tra le novità che stanno creando scompiglio, quella di mettere un biglietto non solo per accedere ai padiglioni, ma anche all'interno delle mura, per assistere a quegli eventi che solitamente sono gratuiti.
 
 
lucca-comics.jpg
 

Stefano Ragghianti, assessore alla cultura e al turismo di Lucca, ha affermato:

“I numeri sono stati straordinari e collocano l’ultima edizione tra le migliori del festival anche in termini di presenze, considerando anche le difficili condizioni del meteo in cui si è comunque svolta. Questo significa che il bilancio non può che essere in positivo: l’idea di una manifestazione diffusa e su cinque giorni è sicuramente da confermare. Lucca Comics è anche un festival in continua crescita e riteniamo che così debba essere: saranno fatte le dovute riflessioni sugli spazi da confermare e da conquistare, ma crediamo che questa manifestazione sia ormai diventata estremamente importante e coinvolgente per l’intera città. Che d’altro canto, grazie all’impegno dell’intera macchina organizzativa e della sicurezza, ha retto l’urto di un così importante numero di presenze”.

Mentre era ospite di Buongiorno con noi, l’assessore ha chiarito che non sono state prese decisioni concrete in merito all’istituzione di un mini-ticket per l’accesso nelle aree della città interessate dalla manifestazione, che non richiedono l’entrata nei padiglioni (dentro ai quali si può accedere solo col biglietto e braccialetto). Ma non ha smentito nemmeno l’ipotesi di questo mini biglietto legata a dei controlli più stretti agli accessi alla città.


L’appuntamento è per l’edizione 2018 di Lucca Comics & Games, di cui sono state svelate pochi giorni fa le date ufficiali: saranno ancora 5 giorni, dal 31 ottobre al 4 novembre

Fonte:
ScreeWeek

Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D