Per la seconda volta in due giorni trovo necessario un lancio immediato della news, me ne scuso con l'Amministrazione Interna.


Ieri sera ho realizzato questo post, il suo titolo originale era: Voci non confermate dai forum danno come possibile l'arrivo del maestro Go-Nagai al Napoli Comicom 2007.
Si trattava ieri sera, però di voci, tanto è vero che la nota era stata prudenzialmente immessa per i prossimi giorni. Stamane quelle voci hanno trovato conferme ufficiali.

Il primo link di riferimento è questo.

Stamane la conferma, una conferma che proviene direttamente dal Go Nagai Forum, dove, nella discussione sul Napoli Comicon, l'utente Ciccio, che ringrazio, individua l'annuncio del Napoli Comicon.
Il link ed il testo sono sotto, ma prima permettemi due parole due su Go-nagai: sottolineo solo una cosa che nel lancio del Napoli Comicon non mi pare molto evidenziata, un pò generica. Go Nagai non è solo un grande animatore, il papà dei super robot, e, stando a quanti tutti riconoscono, una bella persona, è anche un grande fumettista, ma anche un grande fumettista. Qualche esempio? La sua versione della Divina Commedia, Devil Man, i fumetti robotici (per i quali però deve molto al rimpianto Ken Ishiwara)...

Ricordo che Napoli Comicon si terrà tra il 27 e il 29 Aprile, ma sul loro sito potete trovare davvero molte informazioni.

- Il comunicato, che potete leggere anche di seguito:

L’ospite d’onore a COMICON 2007 è una vera e propria leggenda del fumetto e dell’animazione di tutti i tempi. A Napoli per la prima volta, e in Italia dopo ben 15 anni di lunga assenza, in collaborazione con d/visual nell’anno in cui si festeggia il quarantennale della sua attività di fumettista, solo per gli spettatori di Napoli COMICON, è in arrivo dal Giappone il maestro Go Nagai!
I suoi personaggi hanno cambiato l’immaginario di generazioni di lettori di manga e telespettatori di anime: Goldrake, Mazinger e Jeeg Robot hanno affascinato milioni di giovani e meno giovani di tutto il mondo, dal Giappone al Sud America, dalla Cina all’Europa, dal Medio Oriente al Canada.
Grazie a Go Nagai, nato 62 anni fa a Wajima, nella prefettura di Ishikawa, i robot sono diventati nobili e splendenti giustizieri meccanici pilotati da giovani eroi. Ma non solo.
Il grande maestro sarà l’ospite d’onore della nona edizione di COMICON, e presenterà in anteprima assoluta, solo per gli spettatori del Festival napoletano, alcune perle di cui vi diremo a breve…

Rimanete in contatto!