Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

  La realtà vista in tanti anime, serie e film di fantascienza potrebbe diventare realtà entro il 2020 in Giappone? 
E' un servizio della Cnn a porsi questa domanda ed ad andare alla scoperta del nuovo Giappone, che si avvia a diventare una robot – nation.
Viene mostrata una simpatica robot, amante del rock più duro e che ha anche un nome, Erica!
Poi tocca a Tomotaka Takahashi, ceo di Robo Garage e professore dell’Università di Tokyo, mostrare con grande fierezza un piccolo robottino che potrebbe facilmente essere scambiato per un giocattolo (assomiglia vagamente ad Astro Boy). La sua ricetta è una macchina simpatica e carina che possa essere di compagnia per una società che ha sempre più difficoltà sul fronte delle relazioni personali. Dagli occhi grandi come un personaggio dei cartoni animati può ballare, fare esercizi, proiettare dei video dalla rete, insomma un compagno per chi soffre di solitudine.
La robotica nel Sol Levante sta facendo passi di gigante anche nella realizzazione di esoscheletri esterni da applicare al corpo umano per semplificare il lavoro delle persone e rendere possibile, per esempio, sollevare pesi di grandissime dimensioni.

 

Ma la vera partita è ovviamente riuscire a replicare sempre meglio comportamenti, reazioni e fattezze di uomini e donne. Un po’ come il robot dall’aspetto femminile che ama l’heavy metal. Per questo tipo di macchine si aprirebbero numerosi lavori ma secondo il professor Hiroshi Ishiguro, direttore del laboratorio di Intelligenza robotica all’università di Osaka, saranno perfette per specifici impieghi (tipo la receptionist) mentre all’uomo come è già successo in passato nelle precedenti rivoluzioni industriali rimarrebbero impegni più creativi. Intanto il governo sta investendo mezzo miliardo di dollari in progetti legati alla “Robot Revolution Initiative”. Il 2020 è dietro l’angolo.

Fontebusinessinsider.com

 
 
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D