Il sito ufficiale di Full Metal Panic! Invisible Victory, quarta serie tratta dall'omonima light novel di Shoji Gato, ha annunciato che l'anime sarà composto da 12 episodi e che l'edizione home video sarà suddivisa in tre volumi contenenti, inoltre, una moltitudine di contenuti speciali inediti.
 

Il primo episodio di Full Metal Panic! Invisible Victory andrà in onda in Giappone il prossimo 13 aprile. Questa nuova stagione dell'anime sarà diretta dal regista Katsuichi Nakayama (Nishi No Yoki Majo, aiuto regia in Evangelion: 2.22 - You Can (Not) Advance) presso lo studio Xebec.
Le precedenti serie anime di Full Metal Panic! sono state rese disponibili qui in Italia da Dynit e reperibili sul sito streaming VVVVID
 
In un presente alternativo in cui l’Unione Sovietica è ancora in vita, creando i presupposti per la continuazione della guerra fredda, lo sviluppo degli armamenti ha subito una notevole evoluzione, arrivando a produrre gli Arm Slaves, mecha estremamente potenti. Alla base di questo progresso tecnologico vi è la Black Tecnology, una conoscenza innata contenuta in alcuni individui, i whispered, di cui tuttavia si ignora l’origine. In un quadro mondiale fatto di continue guerre compare un’organizzazione segreta, la Mithril, composta da mercenari, che si propone lo scopo di realizzare interventi militari per sedare gli scontri armati, il tutto grazie all’avanzatissima tecnologia fornita dai whispered che con essa collaborano.
Il protagonista, Sosuke Sagara, è un mercenario al soldo della Mithril che assumerà il gravoso compito di proteggere una ragazza whispered, Kaname Chidori e per fare ciò Sosuke sarà costretto ad iscriversi nello stesso Liceo di Kaname.
 

Conclusione in vista per la serie OAV di Mobile Suit Gundam: The Origin. Sul sito ufficiale dell'anime è stato annunciato infatti che il sesto e ultimo episodio intitolato "Birth of the Red Comet" uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 5 maggio. Disponibile anche un trailer.
 

I cinque precedenti OAV di Mobile Suit Gundam: The Origin sono stati pubblicati in Italia da Dynit.
 
Universal Century 0068; Side 3, l'autoproclamata Repubblica Autonoma di Munzo è scossa da violenze. Il Leader della Repubblica, il filosofo Zeon Zum Deikun, muore improvvisamente, mentre sta tenendo un'importante discorso - dedicato all'evoluzione dell'Uomo nello Spazio - e si appresta a dichiarare la totale indipendenza della Repubblica dalla Federazione. Dopo la sua morte, esplode la lotta intestina fra gli uomini a lui vicini. Jimba Ral, uno dei suoi più importanti consiglieri, sospettando un omicidio politico ad opera del clan Zabi, prende sotto la sua protezione la famiglia di Daikun, ma non riesce ad impedire che Degwin Sodo Zabi ed i suoi figli si impadroniscano, poco a poco, della Repubblica. Questa è la storia degli orfani di Zeon: Artesia e Casval e del loro destino...
 

Infine è stato rivelato che anche la serie di corti animati Omae wa Mada Gunma o Shiranai sarà composta da 12 episodi. La commedia dello studio Asahi Production debutterà sulle tv giapponesi il 2 aprile.
 
 
Nori Kamitsuki è un liceale appena trasferito in una scuola nella prefettura di Gunma: qui apprende i vari aspetti culturali legati alla zona da uno studente che ama la propria regione di provenienza, e rimane colpito da quanto siano ampie le differenze. A scuola, Nori si innamora di Kyo Shinooka, ma sfortunatamente la ragazza ama la propria regione al punto da voler uscire solo con ragazzi di Gunma. E se ancora non bastasse, Nori rimane coinvolto in una zuffa contro le Prefetture di Tochigi e Ibaraki, da sempre rivali di Gunma.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll