Dopo una settimana, siamo riusciti a recuperare quasi tutte le recensioni: ne sono andate perse, in modo definitivo, solo una ventina credo. Da come si erano messe le cose direi che è un bel risultato. Ho riattivato i form, cambiato le chiavi e ora dovrei avere un po’ di tregua da BOT, anche se so durerà poco. Nel frattempo sentitevi liberi di inserire un bel po’ di recensioni, hehehe, per recuperare la settimana persa.

Un po’ di note a riguardo:
- La moderazione diventa più severa man mano che il titolo ha più recensioni. Quando un titolo ha già una decina di recensioni, saranno selezionate solo se fatte benino.
- Nel caso non ci fossero recensioni per un titolo, per le prime due/tre saremo piuttosto permissivi.
- Di tanto in tanto passeremo i titoli più recensiti, e faremo un po’ di pulizia, eliminando quelle che riteniamo meno adeguate.
- Le recensioni con voti molto bassi, diciamo dal 3 all’1, dovrete motivare la grave insufficienza in modo adeguato, o sarà cancellata.
- Le recensioni da fanboy, con aggettivi superlativi e argomentazioni ovvie, che rifilano un 10 o un 9, saranno in genere scartate.

Oltre a questa bella notizia, volevo porre la vostra attenzione su una nuova sezione, che ritengo possa essere davvero molto utile.
E’ già disponibile da una settimana, ma la ufficializzo oggi, doveva essere la sorpresa di Pasqua, poi passata in secondo piano vista la perdita delle recensioni.
Nei menù la potete trovare come ‘Galleria Anime, ma si tratta in effetti di un motore di ricerca avanzato con miniature delle serie, che vi permette di farvi un’idea veloce su quanto ci sia di valido anno per anno. Visti i molti titoli disponibili, ritenevo necessario un utility per semplificare un po’ la vita a tutti, me compreso ;-)
Spero che questa nuova pagina vi piaccia e possa risultare a voi utili, se avete suggerimento su nuovi parametri di ricerca che vi sarebbero utili, chiedete pure, se sono disponibili i DB vi accontenterò :-)