Il sito ufficiale giapponese di Dragon Ball ha intervistato qualche giorno fa Tatsuya Nagamine, il regista di Dragon Ball Super: Broly, il nuovo film animato della serie che vedrà Goku & Co. alle prese con Broly, ricaratterizzato direttamente dallo stesso Akira Toriyama. Nagamine si è concentrato nel rendere possente l'aspetto del nemico con vari espedienti e dice che ci sono ben 300-400 pagine di storyboard con Broly in azione!
 
Dragon Ball Super: Broly Trailer
 


Circa i nuovi personaggi che saranno nel film: Chelye è una giovane criminale che agisce in preda delle proprie emozioni. Aiuta Broly senza pensare alle conseguenze, con risultati terrificanti. Lemo è un veterano da decenni nell'esercito di Freezer; desidera stare al servizio di Broly, ma è consapevole dei propri limiti. Nagamine dice di apprezzare il gioco di equilibrio tra questi personaggi, ma di non voler entrare maggiormente nei dettagli per non anticipare troppo dello svolgimento del film.
 
Chelye in Dragon Ball Super - Broly
 
Lemo in Dragon Ball Super - Broly

Come al solito Goku è molto vicino alla potenza di un dio, e Vegeta è alla sua disperata rincorsa. Stavolta Freezer è molto cresciuto, vuole stare in vetta, ma si trova a dover ponderare il suo progetto con Beerus & Co. nei paraggi. Ne La resurrezione di F, Freezer era in grande difficoltà nella lotta in singolo, ma Nagamine stuzzica i fan sostenendo che questa volta le cose potrebbero essere diverse nel modo in cui egli si opporrà a Goku e Vegeta...

Il regista avverte il peso del confronto con il primo film in cui comparve Broly, che fu diretto dal suo maestro, Shigeyasu Yamauchi. In più non si tratta dello stesso Broly, ma di una nuova caratterizzazione di Toriyama che lo dovrebbe far apparire ancora più potente. Oltre a questo, Nagamine vuole rinfrescare graficamente la raffigurazione delle trasformazioni in Super Saiyan e i vari colpi speciali durante i combattimenti avvalendosi delle più recenti tecniche di animazione.

Lo script di Toriyama viene riadattato a partire dalle scene d'azione; se si fosse tenuto completamente l'originale del mangaka il film di 90 minuti sarebbe stato lungo il doppio. Si è lavorato duramente per farlo rientrare nei 90 minuti programmati, anche se la durata è stata leggermente estesa.

Nagamine è un fan dell'anime di Dragon Ball fin da piccolo: per lui la forza della serie sta nella semplicità dei personaggi, facilmente riconoscibili nei loro ruoli (buoni, cattivi ecc.), e si impegnerà affinché questo nuovo film sia divertente allo stesso modo anche per chi non ha mai seguito Dragon Ball.

 
Dragon Ball Super: Broly CM


Dragon Ball Super: Broly sarà nei cinema giapponesi il 14 dicembre 2018.

Fonti consultate:
Sito ufficiale di Dragon Ball,
Todd Blankenship Twitter.