Npepataecozz: “E’ Agosto, Ironic è in vacanza nel lontano Giappone, finalmente posso godermi il mio meritato riposo”
Alex Ziro: “Npepata quando è pronto il prossimo sondaggione?”
Npepataecozz: “Mannaggia la pinguina! M’ero scordato di lui!”
 


Come va vacanzieri? Vi state divertendo? State vivendo al massimo la vostra giovinezza come dicono negli anime? O avete preferito trascorrere questi giorni nel più completo relax, magari dedicandovi alla lettura del vostro manga preferito sotto l’ombrellone? Si lo so che non vanno portati in spiaggia perché si sporcano, ma è solo un modo di dire…
A questo punto mi chiedo: dato che le vostre giornate sono già così piene di emozioni e ricche di divertimento, perché dovreste sprecare il vostro prezioso tempo nella lettura di questa rubrica? Ebbene, avete ragione. E per tenere conto delle vostre legittime esigenze ho deciso di sospendere il sondaggione per qualche tempo…
 
Alex Ziro: “Nient’affatto. Lo devi fare lo stesso”
Npepataecozz: “Sintetico ed efficace. Comincio a rimpiangere la frizzante varietà linguistica del capo”

E vabbè, ai piani alti hanno deciso che, anche d’estate, il sondaggione non deve fermarsi. Però è giusto che vi informi che mentre voi state in giro a divertirvi e a godervi la vita, le mie ferie sono state un vero inferno. Fa caldo, mi si è rotta la macchina, il gatto mi ha graffiato braccia e gambe, i miei programmi estivi sono andati a farsi benedire e la bella fumettara, la luce dei miei occhi, ha deciso di mollarmi spezzando il mio già fragile cuore. Per questo motivo questo numero del sondaggione non celebrerà la gioia dell’estate ma l’inverno del mio cuore e le domande che vi proporrò saranno un modo per sfogare sull’utenza il mio stato d’animo.
 


E quale può essere l’argomento più adatto a farvi perdere il buonumore se non quello dell’ormai imminentissimo rientro a casa e, cosa ancor peggiore a scuola/lavoro? E dato che questa rubrica si esprime per sondaggi vi propongo le seguenti tre domande. Godetevele.

 

Come pensate saranno i saluti alle persone che vi sono state accanto durante le vacanze?

Quale brutta notizia non vorreste trovare al vostro rientro a casa?

Quale sarà l’anime che vi verrà in mente quando rimetterete piede in classe/ufficio?