Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
Senza preavviso, con pochissimo anticipo, come una doccia fredda per i suoi moltissimi lettori: è stato annunciata così l'uscita dell'ultimo numero di The Walking Dead, il fumetto che dopo quasi 16 anni di successo mondiale si è concluso il 3 luglio negli USA con il numero 193.
Milioni di lettori in tutto il mondo, una serie TV che è giunta alla decima stagione, uno spinoff alla quinta stagione e un altro in procinto di essere lanciato: la storia di The Walking Dead è una storia universale, in cui l'uomo lotta prima contro la sovversione dell'ordine naturale, con i morti che si risvegliano, e poi con il nemico più pericoloso... Se stesso.
Il primo numero di The Walking Dead, creato da Robert Kirkman e disegnato prima da Tony Moore (per i primi 6 numeri) e poi da Charlie Adlard, il suo disegnatore storico, uscì negli USA nell'ottobre del 2003.
Saldapress lo portò in Italia nel 2005.
 
Ed è proprio il direttore editoriale di saldaPress, Andrea G. Ciccarelli, a rilasciare una dichiarazione che rende omaggio a una passione durata tanti anni.

Sebbene Skybound ci avesse dato la possibilità di leggere in anteprima il #193 di The Walking Dead” ha detto Andrea G. Ciccarelli,  “le parole ‘THE END’ alla fine dell’albo mi hanno lasciato comunque a bocca aperta. Come immagino stia succedendo a chi, in queste ore, legge l’albo negli USA. Il primo pensiero è stato che è un finale perfetto che arriva alla fine di una bella, bellissima storia, piena di personaggi indimenticabili. E che conclude un romanzo a fumetti durato 16 anni, un lunghissimo periodo di tempo in cui The Walking Dead è stato capace di cambiare in tanti modi la vita di tante persone in tutto il mondo. Ed è bello pensare che tutto ciò sia stato reso possibile da una storia.Quindi il sentimento principale che provo adesso è quello di gratitudine – come lettore e come editore – verso Robert Kirkman che, questa storia l’ha creata e l’ha scritta. E verso tutti coloro che, negli anni, ci hanno lavorato per portarla mensilmente ai lettori. Tra questi, in primis, ovviamente Charlie Adlard e Tony Moore che l’hanno disegnata, insieme a Cliff Rathburn Stefano Gaudiano e Dave Stewart che hanno aggiunto toni di grigio, inchiostri e colori. E, in generale, verso Skybound, uno dei nostri principali partner editoriali che dal 2010 non ha mai smesso di affidarci grandissime storie da pubblicare qui in Italia. E come dice anche il finale di The Walking Dead – tranquilli, nessuno spoiler – sono le storie il centro di tutto. E, in questo, Robert e la squadra Skybound restano imbattibili.

Il volume 32 - l'ultimo della serie in Italia - uscirà a dicembre.

Fonte: Mondofox

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.