Partirà oggi (8 agosto) il 22° tour in Giappone organizzato da Animeclick.it.
Anche questa volta potrete seguire il viaggio sulla pagina Facebook dei viaggi Animeclick.it, sulla pagina Instagram o sul canale Telegram dedicato @AChachikoingiappone. Qui potrete trovare racconti e tante foto postati "in diretta" dalla terra del Sol Levante.

Tra le particolarità di questo viaggio, tornano le gite in yukata, la visita al santuario Kami Shiki Kumanoza e il festival Daimonji a Kyoto.

Viaggio AnimeClick 2018
PROGRAMMA DI VIAGGIO
  • Giovedì 8 agosto
    Partenza dall'Italia con Korean Air 
    Nottata in volo con scalo a Seoul
  • Venerdì 9 agosto
    Arrivo a Fukuoka in serata
     
  • Sabato 10 agosto
    Tour di Itoshima in yukata. Workshop degli onigiri e giro dei templi di Itoshima.
    Pranzo tradizionale e passeggiata intorno al Santuario Umi Hachimangu.
    Come lo scorso anno Itoaguri preparerà un micro festival soltanto per il gruppo in visita.
    In chiusura visita la Tempio buddista Sennyoji.
     
  • Domenica 11 agosto
    Seconda gita assieme agli amici del Centro Italiano di Fukuoka. Degustazione della cucina locale di Takamori del Monte Aso e visita al Santuario Kami Shiki Kumanoza. Takamori Dengaku no Sato è una casa vecchio stile di oltre 200 anni, circondata dal bosco. Degustare il dengaku in questo vecchio edificio, è un'esperienza speciale, immersi nell’atmosfera senza tempo della zona circostante e al profumo di carbone fine che galleggia nell’ambiente. Il Santuario Kamishikimi Kumanoza invece, è ambientazione di manga popolari.
 
  • Lunedì 12 agosto
    Gita a Hiroshima: Parco e Museo della Pace al mattino;
    al pomeriggio visiteremo Miyajima, l'isola sacra del Giappone, famosa per i suoi cervi.
    Qui vedremo il tempio di Itsukushima sulle palafitte; il famosissimo torii rosso nel mare; il bellissimo tempio buddhista Daishō-in.
    Cena a Hiroshima Station o a Fukuoka, a seconda dell'orario
     
  • Martedì 13 agosto
    Spostamento in Shinkansen verso Kyotocheck-in in hotel, cena e serata a Dotombori, la più famosa via commerciale di Osaka, per gustarsi prelibatezze quali okonomiyaki e takoyaki.
     
  • Mercoledì 14 agosto
    Mattina a Nara, l'antica capitale del Giappone, con i suoi bei templi e il parco dei cervi;
    Pomeriggio con passeggiata sotto i mille torii rossi del Fushimi Inari
     
  • Giovedì 15
    Gita a Himeji accompagnati dal buon Takeshi, nostro amico giapponese che parla italiano e ci farà da Cicerone.
    La mattina visiteremo il Castello dell'Airone Bianco, recentemente ristrutturato, con una successiva tappa ai giardini di Himeji dove chi vorrà potrà bere nella sala da tè verde tradizionale;
    pomeriggio sul monte Shosha, a vedere dei templi molto antichi, compreso il Sho-sha-zan Engyo-ji che ha fatto da set cinematografico al film L'ultimo Samurai.
     
  • Venerdì 16 agosto
    Giornata a Kyoto.
    Al mattino visiretemo tre dei più famosi templi della città:
    Kinkaku-ji, il tempio d'oro;
    Ryōan-ji, con il famoso giardino zen;
    Ninna-ji, che ospita il bellissimo Omuro Palace.
    Pomeriggio ad Arashiyama, con visita del tempio e dei giardini del tempio Tenryuji, passeggiata nella foresta di bambù e serata lungo il fiume Kamo per assistere al festival del Daimonji e alle lanterne sul fiume.
     
  • Sabato 17 agosto
    Verso ora di pranzo prenderemo lo Shinkansen (bullet train) per Tokyo; dopo una breve sosta in hotel, ci dirigeremo subito ad Harajuku, con visita di Takeshita Dori, la strada dedicata alle mode giovanili con i suoi tipici piccoli negozi che vendono articoli di abbigliamento ed accessori di stile lolita, visual kei, rockabilly, punk e cyberpunk. Poi passeremo la serata a Shibuya, uno dei quartieri più vivi e dinamici della città dove potremo ammirare la famosa statua di Hachiko e l'incrocio a quattro vie, uno dei più affollati del mondo.
     
  • Domenica 18 agosto
    Visita al quartiere di Asakusa, sede del Sensoji, il più famoso tempio della capitale, con tempo libero nel quartiere per lo shopping di souvenir.
    Pomeriggio ad Akihabara, la mecca degli appassionati di anime, manga e videogiochi. Per chi vuole, potrà essere organizzata una serata in un karaoke a Ikebukuro.
     
  • Lunedì 19 agosto
    Gita a Kamakura, per ammirare la famosa statua del Buddha del tempio Kōtoku-in, pranzo e resto della giornata nell'incantevole penisola di Enoshima, usata spesso da Hiroshige come ispirazioni per le sue stampe. Sull'isola sarà possibile visitare il giardino botanico, il Sea Candle, famoso faro dell'isola e le grotte Iwaya, dove è possibile esprimere un desiderio alla divinità drago dell'isola. Serata sull'isola artificiale di Odaiba, dove dopo aver reso omaggio alla statua del Gundam con annesso shop, ci rilasseremo alle terme Oedo Onsen Monogatari, un vero e proprio parco con terme e ristoranti con ambientazione di epoca Edo.
     
  • Martedì 20 agosto
    Giornata libera a Tokyo (facoltativamente si potrà andare a visitare il nuovissimo Mori Art Digital Museum e poi pranzare al nuovo mercato del pesce di Toyosu).
     
  • Mercoledì 21 agosto
    Giornata libera a Tokyo
     
  • Giovedì 22 agosto
    Trasferimento al'aeroporto di Narita e rientro in Italia con volo Korean Air (scalo a Seoul)
 
 


E se anche il vostro sogno è quello di venire in Giappone, il prossimo viaggio in programma sarà per l'Hanami 2020. Iscrivetevi sul nostro sito dei viaggi: http://viaggigiappone.animeclick.it/index.php/prenota