Momento nostalgia totale!
Molti di noi in diverse decadi (anni 80/90/inizio 2000) hanno vissuto il loro momento con la tv, la merendina e il cartone animato (facciamo poco i fighi, all'epoca li chiamavamo così...le anime erano quelle che andavano in Paradiso) che ricordiamo sempre con un certo piacere, d'altronde per tanti è stato l'inizio della passione per il fumetto e l'animazione giapponese.
Detto questo possiamo anche ammettere che i ricordi non sono tutti piacevoli...anzi! Questi cartoni animati, specie quelli passati prima dell'accetta censoria della Fininvest, furono pregni di morti, scene violente e veri e propri traumi che ci portiamo dentro latenti da allora e che, a volte, riaffiorano nei momenti più impensabili riportandoci all'angoscia dell'epoca.
Su questo ormai da anni fa leva la pagina Facebook amica dei Sopravvissuti ai traumi infantili provocati dai cartoni animati giapponesi che sta facendo anche un contest (a cui vi invitiamo a partecipare) per decidere qual è il trauma dei traumi per quanto riguarda le serie giapponesi andate in onda in Italia. Di queste mi sono fatto dire le più votate con il limite di un trauma a serie e sostituendone uno (il finale di Daitarn 3) con un'altra scelta a furor di popolo dallo staff di Animeclick (la morte di Antony in Candy)
Fateci sapere le vostre "traumatiche" preferenze!!!!

Ps: Domani faremo una live qui sul sito e sui social con tanti ospiti, non mancate!

TUTTO QUELLO CHE VIENE DA ORA IN POI E' SPOILER MOSTRUOSAMENTE TRAUMATICO



I Cavalieri dello Zodiaco

Sirio si acceca
 


Lady Oscar 

Morte di Andrè
 


Ken il Guerriero

Morte di Rey
 


Naruto

Morte Jyraya 
 


Dragon Ball Z

Sacrificio  di Vegeta contro Majin Bu
 


Candy Candy

La Morte di Antony
 


Sailor Moon 

morte delle Sailor (prima serie)
 


One Piece 

Morte Ace
 


Uomo Tigre

Naoto smascherato
 

Fullmetal Alchemist Brotherhood

Nina
 

Berserk 

Eclisse
 
 

 


Vota i tuoi traumi infantili causati dai cartoni animati giapponesi