Quali di questi manga Jump hanno avuto le migliori trasposizioni animate?



Weekly Shōnen Jump, conosciuta anche semplicemente come Shōnen Jump, è una delle riviste manga più famose e di lungo corso, lanciata dalla casa editrice Shūeisha nel lontano 1968.

Alcuni delle serie anime più famose di tutti i tempi derivano da manga che sono stati pubblicati  su Shonen Jump, accrescendone fama e notorietà. L'utenza di Animeclick  ha quindi decretato, con il nostro sondaggione, qual è il manga di Jump che ha ricevuto le migliori trasposizioni animata. 
Non bisogna andare troppo indietro nel tempo visto che a prevalere è un titolo iper recente



Demon Slayer (Kimetsu no yaiba) nasce come manga nel 2016, per mano di Koyoharu Gotōge, autrice* trentenne al suo primo lavoro. L’opera ha un buon successo e come prevedibile, nel 2018 ne viene annunciata una trasposizione animata per mano di Ufotable. Conoscendo le grandi capacità dello studio, la notizia è ben accolta dai fan e nella primavera dell’anno successivo, Demon Slayer va in onda sulle tv giapponesi.
La serie riscuote ottimi consensi, grazie anche alla bellezza del comparto tecnico di Ufotable, spingendo di parecchio le vendite del manga, soprattutto quelle dei volumi più vecchi.
Lo studio di Tokyo non lesina risorse e crea quella che possiamo considerare una delle migliori serie degli ultimi tempi.

L'anime è andato in onda in simulcast gratuito su VVVVID. Il manga è invece edito da Edizioni Star Comics. La serie, edita in Italia da Dynit, è stata divisa in 2 box in edizione limitata contenenti 13 episodi ciascuno in 3 dischi e disponibili sia in versione Blu-ray che Dvd.
 

Troppo fresco il ricordo dell'anime o effettivo merito di aver battuto due must degli ultimi anni come Death Note e My Hero Academia?
Di sicuro a pagare pegno sono state le opere più datate, visto che neanche un titolo pre 2000 è salito sul podio!

Che ne pensate?