Il sito ufficiale dell'anime Kuma Kuma Kuma Bear, tratto dall'omonima serie di light novel di Kumanano e Oniku, ha annunciato che la serie animata avrà una seconda stagione.
 
kumakumakuma.jpg
 
Yuna ha 15 anni e da circa un anno ha iniziato a giocare al primo VRMMO del mondo, guadagnando miliardi che le hanno permesso di chiudersi in casa e giocare tutto il tempo, senza andare a scuola. Con il nuovo aggiornamento riceve un costume da orso, carino, ma troppo imbarazzante da indossare persino nel gioco. Ma prima di poter riprendere, deve rispondere ad un sondaggio. Terminato si ritrova in una foresta sconosciuta con indosso il costume che aveva appena ricevuto. Una mail spiega che si tratta di un regalo per iniziare una nuova vita in un altro mondo, diverso da quello del videogioco. Il mittente? Dio!

Dal sito apprendiamo anche che la sigla finale "Ano ne. -loved ones ver.-" di Maki Kawase (Yuna nell'anime) e Azumi Waki (Fina) è già disponibile sui servizi di streaming online. 

La serie, inedita in Italia, è cominciata questo autunno e conta attualmente 12 episodi. 

 


Il numero di febbraio di Manga Time Kirara Forward, la rivista di Houbunsha, ha confermato che il manga Slow Loop, di Maiko Uchino, riceverà una trasposizione animata. 

Hiyori ha imparato a pescare dal suo defunto padre. Mentre si rilassa con la sua canna da pesca, incontra una ragazza mai vista prima e finisce col pescare e poi mangiare il prelibato bottino con lei. Chiacchierando, Hiyori confessa a Koharu, di essersi rifugiata in riva al mare quel giorno per calmarsi prima dell'arrivo del nuovo compagno di sua madre e di sua figlia. Ma anche Koharu quella sera incontrerà per la prima volta la compagna di suo padre e sua figlia. Può davvero trattarsi di una coincidenza?!
 
slow-loop-anime.jpg

L'autrice del manga ha anche realizzato un'illustrazione per l'occasione:
 
slow-uchino.jpg



TV Aichi ha annunciato che è in produzione l'anime ispirato al manga Okashi na Sabaku no Suna to Manu, di Suzuna Takamura, che debutterà in Giappone il 13 febbraio. Shouta Hayama presterà la voce a Suna, mentre Ryota Iwasaki interpreterà Manu.
 
Okashi_na_Sabaku_no_Suna_to_Manu-cover.jpg

Il manga racconta la vita quotidiana di due gatti, Suna e Manu, che vivono in un deserto composto da zucchero invece che sabbia. 

L'anime sarà diretto da Yuji Nagatani presso Kachidoki Studio. Yu Saito si occuperà della direzione sonora e CHANCHE IN della produzione audio. La sigla iniziale "Black Coffe" è realizzata da SARD UNDERGROUND


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III