Noi italiani ne sappiamo qualcosa di censure di anime e manga, ovviamente. Per fortuna questo rimane oramai più o meno un ricordo lontano, sono ormai lontani i tempi in cui le storie venivano stravolte per proteggere gli occhi e i cuori dei giovani bimbi.

Ve lo immaginate aprire un giorno il nuovo volume de'L'Attacco dei Giganti per poi scoprire che questi esseri tragicamente paurosi, simbolo di odio, di forza e di rabbia... indossano i mutandomi della nonna? Per coprire qualcosa che comunque sia nemmeno hanno.

Noi per fortuna questa esperienza non la vivremo mai ma i nostri amici malesiani invece...
 
l'attacco dei giganti censura



Ovviamente destino anche più ridicolo per il Gigante Femmina, che giustamente, vuoi lasciare che si vedano le tette?
 

Ma alt! Non è per tutti così!

Infatti c'è una ragazza malesiana che fa notare come la sua versione del manga invece sia normalissima:
 

Svelato l'arcano: solo Kreko, una rivista malesiana che dopo 20 anni ha chiuso i battenti nel novembre del 2019, ha pubblicato i Giganti in questa ridicola versione, pare che quindi le versioni successive siano tornate alla normalità.

La Malesia è un paese dove vigono delle norme sulla censura estremamente stringenti, un paese che sicuramente vive una situazione molto delicata, non solo per la pandemia ma anche per questioni politiche. Speriamo che possano trovare un po' di serenità con i manga senza farsi troppi problemi su mutandoni giganti.


Fonti Consultate:
Says.com
Somoskudasai