In molti ci avevano perso le speranze ma ora a far drizzare le antenne ai fan ci pensa proprio lui, Naruto! Anzi la sua voce italiana Leonardo Graziano, che sui social ha postato una dichiarazione che sembrerebbe far capire di essere di nuovo a lavoro sul doppiaggio di Naruto Shippuden (ovvero la seconda parte della trasposizione in anime del celeberrimo manga di Masashi Kishimoto), ferma come sappiamo in Italia all'episodio 348 (su 500)
 


In Italia, i diritti televisivi dell'anime sono di Mediaset, che ha trasmesso la prima serie a partire dal 5 settembre 2006 alle 13:40 su Italia 1. L'edizione italiana fu curata dallo studio Logos di Milano che affidò la direzione del doppiaggio a Pino Piovano e Gabriele Caindri mentre la sigla d'apertura dal titolo Io credo in me fu scritta e composta da Beppe Dati e Cristiano Macrì e cantata da Giorgio Vanni. La seconda serie ha debuttato su Italia 1 l'11 novembre 2008; dal 16 dicembre 2014 su Italia 2 sono state trasmesse tutte le puntate senza censura e dall''8 marzo 2017 la trasmissione dell'anime è proseguita solo sul canale Italia 2 con la messa in onda delle nuove puntate inedite fino al 24 aprile 2017. Dopo un anno di pausa la serie è stata poi ripresa con la trasmissione del restante pacchetto di episodi inediti dal 17 settembre al 17 dicembre 2018. Poi più nulla. Il doppiaggio era stato nuovamente diretto da Pino Pirovano e affidato sempre allo studio milanese Logos fino all'episodio 286. Successivamente, dopo tre anni di pausa dalla trasmissione delle ultime puntate inedite, il doppiaggio è passato allo studio Kea Sound di Roma sotto la direzione di Perla Liberatori e Alessio Pelicella, il che ha portato a cambiamenti in parte del cast e nei dialoghi.

Al momento non si hanno dichiarazioni ufficiali da parte di Mediaset per quanto riguarda i nuovi episodi ma a quanto ci risulta presto i fan di Naruto (e non solo) riceveranno delle buone notizie.