Ecco la classifica degli anime in base ai pollici assegnati su AnimeClick dal 28 giugno al 4 luglio 2021.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Ecco anche la classifica degli anime più spolliciati di giugno 2021
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Rank | Titolo | Punteggio | |||
1 | Odd Taxi | 124 | 2 | 1 | 373 |
2 | Fruits Basket the Final | 103 | 2 | 0 | 311 |
3 | To Your Eternity | 101 | 3 | 2 | 304 |
4 | Fruits Basket 2nd Season | 95 | 0 | 0 | 285 |
5 | HigeHiro: After Being Rejected, I Shaved and Took in a High School Runaway | 78 | 36 | 25 | 245 |
6 | Fruits Basket 1st Season | 76 | 0 | 0 | 228 |
7 | Don't Toy with Me, Miss Nagatoro | 67 | 1 | 3 | 199 |
8 | Shadows House | 62 | 2 | 0 | 188 |
9 | Tokyo Revengers | 57 | 10 | 2 | 179 |
10 | My Hero Academia | 54 | 7 | 4 | 165 |
11 | Megalo Box 2: Nomad | 52 | 5 | 0 | 161 |
12 | So I'm a Spider, So What? | 46 | 5 | 3 | 140 |
13 | The Seven Deadly Sins: Dragon's Judgement | 42 | 11 | 6 | 131 |
14 | Record of Ragnarok | 37 | 13 | 1 | 123 |
15 | One Piece | 36 | 3 | 1 | 110 |
16 | That Time I Got Reincarnated as a Slime | 33 | 8 | 2 | 105 |
17 | Godzilla: Punto di singolarità | 28 | 13 | 0 | 97 |
18 | 86 Eighty Six | 31 | 4 | 5 | 92 |
19 | Miss Kobayashi's Dragon Maid S Short Animation Series | 30 | 0 | 0 | 90 |
20 | Backflip!! | 30 | 0 | 0 | 90 |
Ecco anche la classifica degli anime più spolliciati di giugno 2021
Rank | Titolo | Punteggio | |||
1 | To Your Eternity | 383 | 9 | 2 | 1156 |
2 | 86 Eighty Six | 335 | 44 | 37 | 1012 |
3 | Don't Toy with Me, Miss Nagatoro | 322 | 8 | 8 | 966 |
4 | HigeHiro: After Being Rejected, I Shaved and Took in a High School Runaway | 299 | 113 | 51 | 959 |
5 | Vivy: Fluorite Eye's Song | 280 | 19 | 11 | 848 |
6 | My Hero Academia | 265 | 76 | 46 | 825 |
7 | Fruits Basket the Final | 267 | 3 | 0 | 804 |
8 | Zombie Land Saga Revenge | 238 | 3 | 0 | 717 |
9 | Tokyo Revengers | 232 | 38 | 18 | 716 |
10 | Odd Taxi | 212 | 3 | 1 | 638 |
11 | Shadows House | 208 | 7 | 1 | 630 |
12 | Record of Ragnarok | 177 | 56 | 14 | 573 |
13 | Super Cub | 177 | 14 | 1 | 544 |
14 | Those Snow White Notes | 147 | 29 | 9 | 461 |
15 | Megalo Box 2: Nomad | 144 | 15 | 0 | 447 |
16 | Koikimo | 140 | 12 | 2 | 430 |
17 | Farewell, My Dear Cramer | 124 | 21 | 5 | 388 |
18 | I've Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level | 119 | 27 | 5 | 379 |
19 | One Piece | 123 | 12 | 4 | 377 |
20 | The Saintʼs Magic Power is Omnipotent | 122 | 3 | 2 | 367 |
Megalo Box 2: Nomad ora che è concluso sta risalendo un pò, l'unica pecca di questa seconda stagione è il numero esiguo di incontri sul ring rispetto alla prima, però il realismo della vicenda e il maggior spessore umano dato ai personaggi l'ha resa superiore.
Non che ci sia stata questa grandissima competizione ma sì, tendo a essere d'accordo. Fa piacere vedere che tante persone lo stiano iniziando per passaparola.
Detto questo, la classifica non mi convince, sicuramente lo staff di AC la ha alterata, non mi spiego come possa mancare Wonder Egg Priority dove un finale così... sorprendente. (seriamente parlando, sarei curioso di capire se i pochi che lo hanno promosso con un verde lo hanno fatto per la serie nel complesso o pensano che sia stato un buon finale)
Della prima lista ho seguito solo To Your Eternity che lo sto trovando molto carino.
Sono più che altro contento per la buona posizione di Super Cub nella lista generale. Uno show davvero rilassante che mi ha sorpreso tanto, dato che prima di guardarlo non mi aspettavo assolutamente niente.
Comunque un episodio non è abbastanza per comprendere a pieno una serie
Ma per me di certo non è neanche lontanamente "il miglior anime da anni a questa parte", ma buono per chi lo ama.
Per quanto riguarda quella mensile, mi fa piacere vedere 86, Nagatoro, Zombie Land Saga ed Odd Taxi nei primi dieci e Record of Ragnarok, Super Cub e Seijo in top 20.
Mi aspetto l'ascesa di Vanitas nelle prossime settimane.
Non mi fraintendere, non ho la presunzione di dire che ho "capito" una serie solo da un episodio, ne tantomeno gli do un voto o una valutazione. Sarebbe proprio fuori luogo un atteggiamento del genere. Ho solo compreso che non fa per me e ho deciso di non continuare a guardarlo. E non conoscendo qualcuno che lo ha seguito, sono rimasto stupito nel vedere la popolarità che lo ha accolto con l'ultima puntata. Lungi dal dire se è bello o brutto avendone visto solo un tredicesimo.
Umhh proprio nel caso di Odd Taxi è un anime che bisogna vederlo tutto altrimenti ti perdi completamente il senso della storia, e devo dire che era da molto che non vedevo una storia completa come questa, fatta veramente, ma veramente bene, nel suo genere un capolavoro. Poi ovviamente sono gusti.
Tuttavia la nuova stagione estiva è cominciata, già ho adocchiato qualche titolo interessante. Per esempio, Remake Our Life!, secondo me è da tenere in considerazione.
D'accordo al 100%. La vera sorpresa della stagione
Ora che è concluso mi recupererò con calma tutto Fruits Basket, dalla classifica vedo che già in molti lo stanno già facendo.
Per quanto riguarda il resto non ho altro da dire che si discosti dal solito...
Serie che ho seguito man mano e che mi è piaciuta moltissimo (e si chiude in modo perfetto), sono contenta che in diversi la stiano recuperando!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.