In attesa del debutto della serie televisiva dal vivo che adatta l'opera Komi Can't Communicate (Komi-san wa Comyushō desu.), dal celebre manga di Tomohito Oda, l'account Twitter ufficiale di NHK ha rilasciato un trailer di anteprima della durata di cinque minuti circa: nella preview vengono illustrati i personaggi della storia che prenderà il via sulla rete NHK General il prossimo 6 settembre 2021.
 
Komi can't communicate: Trailer
 
 
Il drama consterà di otto episodi e andrà in onda in orario tardo serale, alle ore 22:45, nello slot cosiddetto "Yorudora" ovvero 'drama serali' per l'appunto.
 
Elaiza Ikeda interpreterà Shōko Komi, mentre invece Takahisa Masuda del gruppo j-pop dei NEWS avrà il ruolo di Hitohito Tadano.
 
komi cover
Komi-san è una ragazza bellissima da cui nessuno riesce a staccare gli occhi di dosso. Tutta la scuola la vede totalmente inavvicinabile anche perché è un tipo molto distaccato. Tadano Shigeo conosce però la verità: Komi-san non riesce a comunicare con gli altri. Lei stessa, cercando di correggere questa cattiva abitudine, cerca di migliorare con l'aiuto di Tadano.

Yoshihito Okashita e Eiji Ishii dirigeranno la serie sceneggiata da Fumie Mizuhashi; Toshikazu Higuchi e Asako Takagi figurano invece come produttori esecutivi del progetto, per una produzione vera e propria affidata a Hiroyuki Ōnuma e con il coordinamento generale di Tо̄ichirо̄ Rutо̄.
Eishi Segawa si occuperà invece delle musiche.
 
komi clip


Ricordiamo che il manga ispirerà a breve anche una serie televisiva animata, la quale farà il proprio debutto a ottobre sull'emittente TV Tokyo.
L'anime sarà diretto da Kazuki Kawagoe sotto la direzione generale di Ayumu Watanabe presso lo studio OLMAoi Koga presterà la sua voce alla protagonista Shōko Komi, mentre Gakuto Kajiwara e Rie Murakawa doppieranno rispettivamente Hitohito Tadano e Najimi Osana. 

Il manga ha invece debuttato per la prima volta nel 2015 sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukanin Italia è pubblicato da J-POP e l'ottavo volume è stato pubblicato il 21 luglio 2021.

Fonti consultate:
Twitter
Crunchyroll