BEST WAIFU E BEST HUSBANDO ANIMECLICK 2022

Siamo alla finale e non poteva che essere un derby tutto interno a Mushoku Tensei visto l'apprezzamento alla serie che ha dimostrato l'utenza del sito. A giudicare dall'andamento finora Roxy sembra favorita, ma Eris difende il dominio delle rosse che hanno già vinto le ultime due edizioni e punta sul "non c'è due senza tre". La spunterà la maga o la guerriera?
Si vota il personaggio che vorreste sposare (eventualmente al compimento della maggiore età lol), non il miglior personaggio o la miglior serie!
Ogni sondaggio avrà la durata di 40 ore dalle 8 fino alle 24 del giorno successivo.
A differenza degli altri round, questa volta il voto è non usufruirà di alcun bonuf waifu/husbando e il risultato rimarrà nascosto fino alla proclamazione del vincitore con un'apposita notizia.
BEST WAIFU FINALE
Qual è la best waifu?
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Serve più che altro un po' più di sportività, esprimere anche il dissenso, ma senza denigrare i gusti degli altri.
Personalmente voto sempre nullo sugli husbandi. Certo ho i miei personaggi preferiti, ma mi sento un po' off topic a votarli e lascio che siano le ragazze a scegliersi il partner preferito.
E comunque se proprio Roxy non vi piace, io me la prendo volentieri, eh? xD
(purtroppo mi sa che la concorrenza c'è eccome, sennò non arrivava qui)
Da questo si evince che tu sta serie non la hai vista, perché di fatto è così, praticamente tutte le ragazze di sta serie sono possibili waifu, partendo dalla madre del protagonista, passando per la maestra minuta, proseguendo con l'amica e le allieve, finendo persino alla sorellina di 5 anni, sta serie è un agglomerato di waifu più di quello che furono le gemelle e re zero a suo tempo
Di Waifu in Mushoku al massimo concedo Eris e Sylphiette e solo quando entrambe sono cresciute, capisco che ti piacciano i personaggi ma considerarle più delle gemelle è esagerato a mio parere. E a me Mushoku è piaciuto un botto
Re zero un agglomerato di waifu? Direi che questo di per sé la dice lunga sul fatto che abbiamo un gusto di "waifu" e un concetto di complessità del personaggio molto diverso .
quintessential quintuplets era letteralmente un caso a se stante visto che appunto erano gemelle e un Harem, ovvero fisicamente uguali e un anime dove l'attenzione è posta interamente sulla costruzione della Waifu e nello scegliere la tua preferita, cosa che non mi pare sia valida per l'anime di cui sopra. nonostante questo, quintessential GIUSTAMENTE, non mi pare abbiano vinto tutte un girone, ma anche se mi sbagliassi il punto del discorso non cambierebbe affatto: per quanto a me le sorelle nakano piacciano quasi tutte, avrei detto la stessa cosa di una finale monotematica sulle gemelline, secondo me è indice più di popolarità dell'anime che di altro e bada bene, non ci trovo neppure nulla di male, ne me né lamento. la mia è una semplice analisi del risultato, senza alcun piagnisteo
Detto ciò, io la serie ammetto di non averla completata tutta ancora, ma a onor del vero, per quel che ho visto c'è qualche ottimo personaggio femminile ma ASSOLUTAMENTE non tutte quelle che paventi. Inoltre, a mio avviso ti sfugge un punto: ammesso e non concesso che un anime sia un covo di waifu, il fatto che su 160 serie uscite la finale sia tra due dello stesso anime può significare due cose:
1- la scrittura e i personaggi della serie sono superiori a tutte le altre serie uscite nell'anno
2- semplicemente la serie è stata molto più popolare delle altre
Il 2021 è stato un anno ricco di serie con
ottimi personaggi femminili.
Avendo visto molte altre serie , circa 10 per ogni season, mi è davvero arduo vedere in questa finale un qualcosa non determinato ANCHE e forse soprattutto dalla popolarità.
Questo anime diventò famoso per i motivi forse sbagliati, come Dressup darling ora, e fu spammato ovunque per quei motivi.
Sto mettendo in dubbio che questi due siano ottimi personaggi femminili? No, sto solo dicendo che il fatto che personalmente credo che se le prime due posizioni sono occupate dallo stesso prodotto è solamente un indice di popolarità dell'anime, non un reale specchio del fatto che non ci fossero serie che potessero competere.
guarda io mi faccio sempre la domanda se sia la serie ad aver reso i personaggi popolari o viceversa siano i personaggi ad aver reso la serie popolare... perché a seconda di come la guardi la percezione di come un personaggio sia arrivato dove è arrivato cambia molto, e per me se Mushoku è la sola ad aver portato tanti personaggi così in alto è perché è probabilmente quella che ha i personaggi scritti meglio e che rendono popolare la serie, e non viceversa, se la popolarità fosse il punto cardine di questa finale come può essere che un Tokyo rev, un Higehiro o un Redo healer che sono al pari popolarità di Mushoku non abbiano portato neanche uno, e dico neanche uno nelle fasi finali, anzi addirittura non sono arrivati neanche ai gironi
è ovvio che è anche una questione di popolarità se una serie arriva in finale o meno, ma non è il solo e unico fattore, senno una serie come Horimiya che è stata guardata da 4 gatti non avrebbe avuto un vincitore e un terzo posto, o gli anni passati una serie come tonikawa non avrebbe mai e poi mai vinto contro rentgirlfriend
semplicemente quest'anno di diverso agli anni scorsi e successo solo che i turni sono stati più sfortunati e invece di far sfidare nei gironi precedenti le ragazze della stessa serie si son ritrovate in finale, e certamente c'era anche molta meno varietà di personaggi femminili interessanti (se guardo tutti i gironi, tolta Hori e Vladicomesichiama non mi sembra ci sia nessun'altro personaggio degno di nota)
Umh, non so se Jolyne Kujo valga, ma Kate di Shadow house, Erika Hiura di The Night Beyond the Tricornered Window, Vivy (per quanto poco umana) di Vivy -Fluorite Eye's Song- le varie ragazze di Wonder Egg Priority e di Kageki Shōjo, insomma a livello di scrittura dei personaggi ragazze degne di nota ci sono state eccome. Certo a livello di isekai concordo.
Ma Jolyne è praticamente un maschio xD
Per le altre le prime due che citi non le ho viste quindi non so, ma vivy e wonder egg non sono per niente d'accordo, hanno una scrittura dei personaggi davvero fallace e inconcludente, quelle due serie spiccano più per il tema trattato che non per i personaggi
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.