Il romanzo “Il Castello Invisibile” di Mizuki Tsujimura riceverà un adattamento anime da parte della casa di produzione Shochiku nell’inverno 2022 (solitamente il calendario per le uscite cinematografiche in Giappone è a fine anno). Il libro è pubblicato in Italia da DeA Planeta dal 2019.
 
A tredici anni Kokoro trascorre le giornate nella sua stanza, affidando al brusio della televisione il compito di attutire i pensieri e i rumori della vita di fuori. Da quando le cose a scuola si sono fatte troppo difficili, e cosi che ha deciso di rispondere al disagio e al dolore. Scomparendo. Fino al giorno in cui una luce improvvisa dentro lo specchio la rapisce per trascinarla altrove: in un castello abitato da una strana Bambina e da sei ragazzi che come lei hanno smarrito qualcosa. L'innocenza dei sogni. Le istruzioni per vivere. Il coraggio che serve per accettare se stessi. Solo raccogliendo la sfida che la Bambina dalla faccia di lupo propone loro, Kokoro e gli altri potranno scoprire che cosa li ha portati fin lì. E ritrovare ognuno a suo modo la strada del mondo.
 

Il romanzo, pubblicato in Giappone nel 2017, ha vinto il Japan Booksellers’ Award nel 2018, è stata in cima alla lista dei più venduti della rivista Da Vinci nel 2017, e, sempre nello stesso anno, ha vinto il King’s Brunch Book Prize. La trasposizione manga del romanzo è pubblicato in Italia da Dynit Manga.

Anche un altro romanzo sempre di Tsujimura dal titolo Haken Anime! (Anime Supremacy!) riceverà un adattamento cinematografico che sarà presentato in anteprima nel maggio 2022.

Tsujimura è nota al pubblico anche per opere come Tsumetai Kousha no Toki wa Todomaru (manga disegnato da Naoshi Arakawa) e per aver firmato lo script di Doraemon - il film: Nobita e le cronache dell’esplorazione della Luna (2019).

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork