L'attore Hiroyuki Watanabe, apparso come un boss della yakuza nel film americano del 2014 "Everly" tra gli altri ruoli a Hollywood e in film, fiction e spot televisivi giapponesi,  è stato purtroppo trovato morto nella sua palestra privata nel seminterrato di casa sua. La notizia del decesso è stata rivelata solo il 5 maggio, e secondo quanto riferito si sarebbe tolto la vita. Aveva 66 anni.
 
Addio all'attore Hiroyuki Watanabe

Nato a Mito, nella prefettura di Ibaraki in Giappone, si è poi laureato presso la Facoltà di Commercio dell'Università di Takushoku, Dipartimento di Economia Aziendale; sfrutta la sua conoscenza della lingua tedesca, imparata durante gli anni del college, lavorando part-time alla Lufthansa.

Watanabe inizia la sua carriera recitando nel 1980 in uno spot televisivo della Coca-Cola, mentre il suo debutto come attore è stato nel film "On the Road" dove ha interpretato un poliziotto in motocicletta.
Ha recitato nel drama "Ai no Arashi", apparendo in tutte e tre le serie, in coppia con la coprotagonista Miho Takagi, una combinazione è stata talmente apprezzata da essere chiamata la "Combinazione d'Oro".
È convolato a nozze con la collega attrice Hideko Hara nel 1994.

Molto conosciuto, anche a livello internazionale, per le sue numerose parti in titoli del genere tokusatsu, Watanabe ha interpretato, tra gli altri, il comandante Akio Ishimuro in Ultraman Gaia (1998~99) e si è distinto anche come Taiga Saejima nella serie originale di Garo (2005~06).


Fonte consultata:
Mainichi.jp