Durante l’Anime Expo, la Warner Brothers Japan, ha rilasciato il secondo video promozionale della seconda parte di, Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean, anime ispirato all’iconico manga di Hirohiko Araki.

Durante il panel è stato rivelato che la data della premiere sarà il 1° settembre e sarà distribuita da Netflix in tutto il mondo.
Gli episodi che compongono questa seconda parte sono 12, dal 13 al 24.
 
 
Stone Ocean è la sesta serie di JoJo. Stavolta JoJo è una ragazza: Jolyne Kujo è figlia di Jotaro, e le vicende che la riguardano avvengono nel 2011, dietro le sbarre del penitenziario di Green Dolphin Street dove è detenuta. Il Confessore padre Pucci, che ambisce al Paradiso, ha messo gli occhi su di lei, e non si fermerà di fronte a nulla.

Ricordiamo lo staff: David Production è alla produzione della serie, con la direzione generale di Kenichi Suzuki, anch'egli di ritorno dalla prima e terza parte. Il regista è Toshiyuki Kato (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is UnbreakableCosì parlò Rohan Kishibe), Yasuko Kobayashi torna dalle precedenti parti per occuparsi della sceneggiatura, e Masanori Shino (Black LagoonNo Guns Life) è il character designer. Shunichi Ishimoto (direttore capo dell'animazione de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) è lo Stand designer. Yoshikazu Iwanami torna a rivestire il ruolo di direttore del suono, così come Yugo Kanno fa ritorno dalla terza e quinta parte per occuparsi della musica.
 
stone ocean

Il manga di Stone Ocean è stato pubblicato per la prima volta in Giappone dal 1999 al 2003 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Stone Ocean è la sesta parte della saga di JoJo ed è formata da 17 volumi, per l’esattezza i volumi dal 64 all’80.

L'edizione italiana è stata curata da Star Comics, che ha inoltre pubblicato tutte le altre serie di JoJo e le altre opere di Araki.

A dicembre 2021 sono stati rilasciati su Netflix i primi 12 episodi, disponibili sia con doppiaggio giapponese e sottotitoli italiani che con doppiaggio italiano. Sulla piattaforma sono inoltre disponibili le prime tre parti della serie.

Su VVVVID sono disponibili le parti uno, due, quattro e cinque, mentre su Crunchyroll è disponibile da parte uno a parte cinque.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork