Kodakawa ha pubblicato il primo trailer dell'anime tratto dal manga Kubo-san wa Mob o Yurusanai di Nene Yukimori, e ha rivelato che la serie debutterà nel 2023.
 

Junta Shiraishi ha un obiettivo semplice: vivere una giovinezza appagante. Tuttavia, raggiungere questo obiettivo sembra essere più difficile del previsto poiché tutti quelli che lo circondano spesso non lo notano a causa della sua presenza poco appariscente. In effetti, la mancanza di presenza di Shiraishi è così grave che i suoi compagni di classe pensano che il suo banco sia sempre vuoto, e presumono erroneamente che salti spesso le lezioni. C'è persino una strana voce sul suo conto, secondo la quale coloro che riescono a vedere Shiraishi saranno benedetti dalla fortuna per un'intera giornata.
Finora, l'unica persona ad essersi accorta della sua esistenza è Nagisa Kubo, la ragazza che siede accanto a lui. Ma, sfortunatamente per lui, a Nagisa piace prenderlo in giro e metterlo in situazioni imbarazzanti. Così, Junta si rende conto che la sua giovinezza potrebbe non essere così noiosa come inizialmente pensava.
 
 
KuboSanWaMobKeyVisual


L’anime avrà come doppiatori dei protagonisti Kana Hanazawa nel ruolo di Nagisa Kubo e Kengo Kawanishi in quello di Junta Shiraishi.
 

KuboSanWaMobKeyVoice


Kazuomi Koga (Rent-a-Girlfriend entrambe le stagioni, Ganbare Doukichan, Mori no Kuma-san, Tōminchū) dirigerà l’anime presso lo studio PINE JAM (Miyo - Un amore felino, Do It Yourself!!).
Yūya Takahashi (Tiger & Bunny, Lupin III - La lapide di Jigen Daisuke) si occupa della supervisione e sceneggiatura della serie, mentre Yoshiko Saitō (Fire Force, Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) disegnerà i personaggi per l’animazione.

Yukimori ha rilasciato il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel 2019. Il manga viene pubblicato anche sul sito e sull’app Shonen Jump+.

Fonte consultata:
Anime News Network