BEST OPENING & ENDING ANIMECLICK - ESTATE 2022
È ancora tempo di contest di AnimeClick.it. Questa volta a sfidarsi in due tabelloni da 16 saranno le migliori opening e le migliori ending della stagione estiva del 2022. La vincente approderà direttamente nella finale dei nekoaward 2023.Ricordate che si vota la sigla e non la serie.
QUARTI OPENING - SFIDA III
Overlord IV - HOLLOW HUNGER [OxT]
Lycoris Recoil - ALIVE [ClariS]
Qual è la miglior opening?
QUARTI ENDING - SFIDA III
Call of the Night - Yofukashi no Uta [Creepy Nuts]
Shadows House 2 - Masquerade [ClariS]
Qual è la miglior ending?
I sondaggi durano 40 ore e terminano alle 24 del giorno successivo la loro pubblicazione.
Si ringrazia Lismy per i video e il conteggio dei voti di selezione.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ending: Call of the Night - Yofukashi no Uta [Creepy Nuts]
ED: Call of the Night
Ending: Yofukashi no Uta - Call of The Night (n.1 della stagione per me e a "mani basse").
Ending: Call of the Night - Yofukashi no Uta [Creepy Nuts] superiore in generale anche se Masquerede non e' affatto male
PS: "Ricordate che si vota la sigla e non la serie." provate a farlo ragazzi
Ovviamente scherzavo. Però le sigle di Shadows House, son state sempre di altissimo livello. Tuttavia i Creepy Nuts, hanno fatto un gran lavoro con Call of the Night. Hanno fatto pure un cameo, nell’episodio della piscina. Erano i due che ci provavano con Nazuna.
- Overlord IV - HOLLOW HUNGER.
- Call of the Night - Yofukashi no Uta.
Mi spiace per Lycoris Recoil.
Uguale
ENDING: Call of the Night - Yofukashi no Uta [Creepy Nuts]
Per le opening invece scelgo HOLLOW HUNGER.
Per quanto riguarda le opening ClarIs sforna sempre belle canzoni e le animazioni della sigla di Lycoris Recoil la rendono una ministoria riassuntiva introduttiva alla serie vera e propria. La scena finale, inoltre è divertentissima e resta peculiare a questa serie. Il fatto che Lycoris Recoil sia diventata una delle mie serie preferita della stagione estiva è dovuta anche alla opening, che ne costituisce un valore aggiunto.
Ricordare che si vota la sigla e non la serie andrebbe fatto con cognizione di causa e non a casaccio. Non si sta parlando di un confronto alla pari. L'opening di Overlord è sicuramente molto più banale e non ha particolari peculiarità né eccelle in qualcosa.
Ending
Call Of The Night (anche se ho rivalutato ancora di più quella di Shadows House. A questo punto forse avrebbe meritato una semifinale)
ED Call of the Night
E' ovviamente tutto soggettivo ma qui si vota la sigla in sé musicalmente e, dato che non tutti hanno visto gli anime coinvolti, gli altri significati non andrebbero presi in considerazione dato che, appunto, chi non ha visto (nel tuo esempio Lycoris Recoil) non può saperlo.
Inoltre ribadisco che, spuria da tutti i significati che puo' prendere per chi ha visto la serie, mi risulta piu' banale quella di ClarIs che sa di gia' sentito troppe volte.
Lycoris Recoil - ALIVE [ClariS]
Ending:
Call of the Night - Yofukashi no Uta [Creepy Nuts]
Premessa: la litania di "dover" votare le sigle a prescindere dall'aver visto o meno la serie animata lascia il tempo che trova e se applicato con onestà intellettuale questo presupposto di voto può anche danneggiare una serie apprezzata ma che pecca dal punto di vista delle sigle (e può capitare che venga votata la serie in luogo della sigla).
In passato mi sono speso positivamente su sigle di serie che io personalmente non avevo visto ma che reputavo molto bene fatte soprattutto dal punto di vista della regia, della fotografia e delle animazioni: puntualmente cannate senza particolare pietà.
Comunque se vogliamo metterla sul votare unicamente la sigla e non l'anime a maggior ragione non c'è proprio confronto.
Tu dici che nel complesso nella opening di Lycoris Recoil c'è già di visto e già sentito e io ti posso dire: "magari ce ne fossero di più di sigle come quelle di Lycoris Recoil perché di sicuro in quella di Overlord non c'è nulla particolarmente degno di nota da sentire e nulla particolarmente degno da vedere".
E rimarco e risottolineo, al di là dell'aver visto l'anime oppure no.
E niente ... non e' che lascia il tempo che trova sono le direttive di chi fa il contest, poi se si vuol fare come si vuole perfetto ma il contest perde il suo significato, pazienza.
Nel merito: e' tutto soggettivo, per me la sigla di Lycoris Recoil (a prescindere dall'anime) mi annoia, passo all'episodio successivo e non mi soffermo mentre quella di Overlord me la guardo e mi fa piacere.
Come vedi nessuno qui va a casaccio.
Perfetto. Mi spiego meglio perché mi sono reso conto di aver troncato il ragionamento.
Io valuto sempre la sigla e non la serie per il semplice motivo che sono due cose differenti (la sigla e la serie).
Quando dico che il ragionamento del "dover" valutare la sigla e non la serie lascia il tempo che trova voglio dire semplicemente che oltre alle qualità intrinseche della sigla, una volta visto anche l'anime, inevitabilmente sono portato a valutare la sigla anche in riferimento al fatto se rispecchia o meno la lo spirito della serie, quanto molto o quanto poco. Ciò non significa il votare la serie in luogo della sigla.
Non mi permetterei mai di tradire le finalità di un contest.
Soprattutto il Miss Sexy può parlare tranquillamente per me.
In aggiunta, un altro pregio di un'opening o ending (di una sigla) è anche quello di farti piacere l'anime o indirizzartelo a fartelo piacere. Se raggiunge questo scopo significa gioco forza che la sigla è piaciuta e ha riscosso successo. Se il fatto che mi sia piaciuta una serie e ne parli bene come RIFLESSO del fatto che mi sia piaciuta molto anche la sua sigla d'apertura o anche di chiusura non significa che sto votando la serie ma sempre che sto votando la sigla che ha contribuito a farmi piacere la serie.
Questo sovrapprezzamento di una sigla, che poi influisce sul voto, è inscindibilmente connesso al fatto che io abbia visto la serie e diventa un ulteriore criterio di valutazione che scatta in automatico e al quale io non posso sottrarmi in quanto fruitore della serie perché è una presa di coscienza del fatto che è una sigla ben fatta a tutto tondo, anche in riferimento al raggiungimento del suo scopo.
Quindi qualità in sé e valore aggiunto della serie.
Nel dettaglio:
la fotografia è buona? Per me sì
è prevalentemente animata in maniera pervasiva (mi racconta qualcosa a me anche non fruitore dell'opera)? Per me sì
la regia ci sta? è presente? Eh alcune scene sono d'azione sono interessanti dal punto di vista della telecamera
la canzone comunque fa la sua figura, regge le animazioni? Onestamente credo sia tutto sommato adatta.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
Chiarissimo ed anche condivisibile però (senza nessun intento polemico ed è solo il mio punto di vista) partendo dal presupposto che non tutti hanno visto gli anime del contest, facendoci influenzare da altri fattori che non siano puramente quelli musicali e video della clip in questione, secondo me è possibile che la votazione venga condizionata da altri fattori.
Per questo quando voto (allo stesso modo per Miss Sexy Anime etc.) cerco sempre di non considerare altro che non siano le specifiche del contest ed era per questo il mio riferimento al "Ricordate che si vota la sigla e non la serie."
Voto nullo.
ENDING
Voto nullo.
Per le ED: "Yofukashi no Uta".
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.