BEST OPENING & ENDING ANIMECLICK - ESTATE 2022
È ancora tempo di contest di AnimeClick.it. Questa volta a sfidarsi in due tabelloni da 16 saranno le migliori opening e le migliori ending della stagione estiva del 2022. La vincente approderà direttamente nella finale dei nekoaward 2023.Ricordate che si vota la sigla e non la serie.
FINALE OPENING
Call of the Night - Daten [Creepy Nuts]
Lycoris Recoil - ALIVE [ClariS]
Qual è la miglior opening?
I sondaggi durano 40 ore e terminano alle 24 del giorno successivo la loro pubblicazione.
Si ringrazia Lismy per i video e il conteggio dei voti di selezione.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
mi mette sempre di buon umore
Ho votato Lycoris Recoil per molti fattori, la gran parte collegati più a gusto personale che a valutazioni tecniche.
Mi piace molto come si apre l'opening a livello ambientale accompagnata con il pianoforte che rende bene l'atmosfera, la parte centrale con coinvolgenti scene d'azione e l'immagine (tral'altro molto bella graficamente) delle Lycoris Radiata piazzata al punto con l'arrangiamento musicale, un finale tutto in crescendo con questo caleidoscopio di istant scene dedicate alternativamente a Chisato e Takina ogni volta vestite in maniera diversa e sempre molto eleganti (grafica sempre molto curata che si mantiene su alti livelli) e la divertentissima scena finale sulla quale mi sono già abbondantemente speso in maniera più che positiva.
Il dualismo Chisato-Takina non viene mai a mancare e viene sempre supportato in ogni sua forma.
Ultima cosa che magari passa sempre sottotraccia, nella parte dove vengono presentati tutti i personaggi del locale non ci sono mai dei tagli ma la telecamera, in un'unica sequenza li fa vedere tutti e ogni personaggio rimanda l'attenzione al personaggio vicino e indica alla telecamera dove focalizzare l'attenzione a partire dal basso per salire gradualmente fino al piano di sopra, in particolar modo da Kurumi in poi che guarda Takina che a sua volta guarda Chisato che a sua volta guarda noi praticamente.
Un modo efficace per rendere, in un certo senso, anche lo spettatore parte integrante dello show.
Un'opening che riflette perfettamente l'anime nello stile e soprattutto la canzone di per sé. Il parallelismo tra Adamo ed Eva che in realtà sarebbe più tra Eva e la Mela, i testi scritti su ogni superficie e sul corpo dei personaggi creando sempre di più un tuttuno tra canzone e personaggi, i Creepy Nuts che hanno fatto DAVVERO le op/ed ispirandosi al manga essendo amici del mangaka.
A mio avviso un'opening che diventa così meravigliosamente tuttuno con la stessa serie di riferimento è rara e merita tanto di vincere, per me è come deve assolutamente essere una opening.
La canzone ti rimane in testa ed è fantastica, e a livello tecnico per me è eccezionale.
Anche scoprendo queste cose, mi fa capire quanto lavoro c'è dietro e apprezzare di più l'opening.
I testi della canzone che scorrono li avevo notati, e io adoro queste scelte stilistiche.
In ogni caso la mia opening preferita era quella di Made in Abyss a pari merito di questa.
Qua invece è stato molto più difficile, due delle tre opening più belle della stagione, assieme a quella di bastard… e molto valide in assoluto…
Alla fine voto call of the night, ma qualunque risultato è ben accetto.
P.S. Chisato e takina stupende
Per me la qualità audio/video di questa opening è così alto che non ci dovrebbe neanche essere paragone (seppur quella di Lycoreco sia carina) però "de gustibus".
Ho votato anche la loro ending come migliore, musicalmente la trovo superiore a questa ma
in toto come "opening" forse "Daten" fa ancora meglio il suo lavoro con il suo splendido video
che "ingloba" la serie come non mai.
Bravi sono questi due rapper made in Japan, altro che...
Non essendo interessato al risultato: voto nullo.
- Call of the Night - Daten.
il mese scorso invece ho fatto un bella scorpacciata di Reona
Vince:
Call of the Night - Daten [Creepy Nuts]
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.