Nel corso dell'evento celebrativo per il 30esimo anniversario di Dengeki Bunko, sono state annunciate diverse novità, e diffuse tante informazioni.

È stato in primo luogo svelato che il già annunciato sequel di The Irregular at Magic High School consisterà in una nuova serie per la tv. Per l'occasione sono stati diffusi un video promozionale e una visual, quest'ultima a opera di Kana Ishida. La serie è prevista per il 2024.
 
 
Alla fine del 21° secolo magia e tecnologia sono diventate un'unica scienza. Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella, studenti appena entrati alla "First High School" una delle scuole superiori più all'avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti ed inserita nel corso principale di studi, i cui appartenenti sono anche detti informalmente "Bloom", i Fiori; Tatsuya invece, sebbene sia molto intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle "riserve" o detti anche, in modo informalmente dispregiativo, "Weed" ossia le "erbacce".
Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere...
 
The Irregular at Magic High School


Jimmy Stone, che già aveva lavorato in precedenti progetti animati del franchise, dirige l'anime per lo studio 8-Bit. Taku Iwasaki (Bungo Stray Dogs, Gurren Lagann) tornerà a comporre le musiche.

Il franchise ha avuto origine nel 2008, con la serie di light novel scritta da Tsutomu Satō e illustrata da Kana Ishida, conclusasi nel 2020 con 32 volumi. Da essa sono poi derivate altre serie di romanzi, oltre a numerosi spin-off, tra cui il sequel Zoku Mahouka Koukou no Rettousei - Magian Company. Numerosi sono poi gli adattamenti manga, mentre in animazione spiccano la prima e la seconda stagione della serie animata, e un film ambientato dopo la prima serie.
 

È stato annunciato, inoltre, Koi wa Futago de Warikirenai, adattamento animato della serie di light novel scritta da Shihon Takamura e illustrata da ALmic. La serie televisiva è stata presentata con un video promozionale e una key visual.
 
 
Un ragazzo, Jun, è amico d'infanzia di due gemelle dalla ben diversa personalità. La perfetta base per un triangolo amoroso tra lui, Rumi, un maschiaccio dal cuore tenero, e la sua gemella otaku Naori.
 
Koi wa Futago de Warikirenai


Di seguito vi riportiamo l'omaggio di Okari, che cura le illustrazioni del manga:
 
Koi wa Futago de Warikirenai omaggio
 

È stato poi svelato che sarà realizzato l'anime Yūsha-kei ni Shosu: Chōbatsu Yūsha 9004-tai Keimu Kiroku (Sentenced to Be a Hero: The Prison Records of Penal Hero Unit 9004), adattamento della light novel di Shoukai Rocket.
 
Dorter Ruzlas e Silo Forberts sono ex criminali marchiati con un simbolo sacro e costretti a combattere contro il signore dei demoni. Se dovessero morire verrebbero rianimati, se dovessero fallire verrebbero torturati. Durante una missione Dorter ha rubato una bara contenente una "divinità", un'arma umana, e Silo è costretto a stipulare un contratto con lei per completare la sua missione.


L'autore ha fatto debuttare la sua storia su Kakuyomu, sito web di Kadokawa, nel 2020, e l'editore ha iniziato a pubblicarne i volumi l'anno successivo.
 

Infine, a quasi un anno di distanza dal suo annuncio, sono arrivate novità per Danjo no Yūjō wa Seiritsu Suru? Iya, Shinai!!, adattamento animato della light novel di Nana Nanana e Parum. Ben poche notizie, se non che si tratterà di una serie televisiva e che se ne occuperà J.C. Staff.
 
Danjo no Yūjō wa Seiritsu Suru? Iya, Shinai!!
 
Hiyori Inuzuka e Yuu Natsume sono amici d'infanzia e fanno parte del club di giardinaggio della loro scuola superiore. Lei è una ragazza allegra che non si è ancora mai innamorata, lui è un amante di piante e fiori. Quando Yuu incontra di nuovo il suo primo amore, la relazione con Hiyori inizia a evolvere.


Il primo volume di questa light novel è stato pubblicato a gennaio del 2021, e ne conta al momento sei all'attivo. Kamelie ne realizza un adattamento manga serializzato sulla rivista mensile Comic Dengeki Daioh.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV