logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Chem

Episodi visti: 13/12+1 --- Voto 7
Voto ridotto per il finale che non esiste. Hanno aggiunto una puntata extra, potevano usarla per chiudere a dovere invece nulla.
Detto questo, anime decisamente ben fatto con pregevoli animazioni e molto divertente, qualcosa a metà strada tra un "Hensuki: are You Willing to Fall in Love With a Pervert, as Long as She's a Cutie?" e un "Tying the Knot with an Amagami Sister" con un pizzico di follia da "Seitokai Yakuindomo", tanto per rendere un pò l'idea.
Indiscutibilmente da vedere per gli amanti del genere harem votato al comico/demenziale a tinte hard.

stefano

 0
stefano

Episodi visti: 13/12+1 --- Voto 7,5
"Temple"/"Tenpuru": l' anime si presenta già abbastanza chiaro a partire dal titolo, nel bene e nel "male".

Nel bene, i protagonisti sono caratterialmente ben delineati, ognuno con le proprie e valide motivazioni che li spingono a voler vivere all'interno di un tempio che risulta essere quasi più un convitto, una casa, che un vero sito di preghiera "ora et labora".

Nel "male", il fanservice è molto presente, preponderante, le situazioni imbarazzanti sono un cliché già visto, rivisto e riproposto in molti altri anime, di persino venti anni prima (2002).
Cosa rende quindi piacevole la visione di "Temple"? Lo stile grafico è apprezzabile, la psicologia di ogni personaggio idem, così come ideali e valori che sono proprio alla base del titolo stesso: l'intenzione di vivere una vita monastica e il tortuoso percorso per arrivarci.
La visione è consigliata non tanto per seni abbondanti, scene di nudo e Akagami che si malmena in stile Tafazzi per tornare sulla retta via, quanto più per cogliere desideri, ambizioni e volontà d'animo di ogni singolo personaggio.
Inoltre, l'autore si autocita spesso e volentieri, inserendo molti rimandi a un'altra sua opera di qualche anno prima: scovare quali e quando siano, è risultato piacevole e interessante.

Voto: 7,5


 1
Nippocentrico

Episodi visti: 12/12+1 --- Voto 6,5
Dal genere harem non si ottengono capolavori, come è giusto che sia, sono visioni rilassanti, semplici, generalmente superficiali, che personalmente inizio alla leggera con l'intento di essere coinvolto da sketch comici, tette, culi e situazioni imbarazzanti, ed è ciò che, per quanto mi riguarda, "Tenpuru" mi ha lasciato: il nulla, dimenticabilissimo, ma comunque tempo spesso allegramente guardando un anime simpatichino, piacevole, mai disturbante; grafica ottima per l'anno odierno, 2024.

Trama banalina, superficiale, leggera, come ci si aspetta dal genere, ma, così come detesto quei protagonisti tipicamente 'sfigati' e vergini che si ritrovano circondati senza ragione da stupende ragazze ninfomani che li amano alla follia, e per qualche incomprensibile aliena ragione rifiutano queste ragazze, continuando contro ogni logica umana esistenziale a rimanere 'sfigati' vergini, apprezzo il fatto che in quest'anime il nostro monaco improvvisato non abbia la personalità di un cetriolo di mare e che abbia tutto sommato una ragione più o meno valida di astenersi dall'approfittare delle sue coinquiline ogni qual volta una di loro gli si spogli davanti, meglio che un cyborg asettico dai capelli neri e la faccia identica al protagonista dell'anime harem precedente.

Quello che da un harem mi aspettavo, "Tenpuru" mi ha dato; dormirò tranquillo la notte anche se una seconda stagione non dovesse mai arrivare, e ciononostante ne consiglio la visione.