Sul sito ufficiale dell’anime My Clueless First Friend, tratto dal manga di Taku Kawamura, è stato pubblicato il primo trailer promozionale completo, nel quale sono stati annunciati ulteriori membri del cast, dello staff, oltre che il periodo di debutto, previsto per il mese di aprile.

L’anime sarà disponibile su Crunchyroll mentre andrà in onda in Giappone.
 
La storia narra le vicende di una ragazzina che viene presa in giro dai suoi compagni di classe, e che vede la sua situazione cambiare quando il nuovo studente trasferito, ignorando la situazione, decide di avvicinarsi a lei.
 

Il cast principale include:

Shigenori Kageyama dirige l'anime presso Studio Signpost, con Chikashi Kadekaru che si occupa del character design. Takafumi Hoshikawa e Shogo Yasukawa sono incaricati della series composition e Toshio Masuda compone le musiche.

I membri dello staff rivelati durante il trailer sono:
Il manga viene pubblicato dal 2018 su Gangan Joker di Square Enix, e conta al momento 13 volumi all'attivo.
 

Kadokawa ha diffuso un trailer promozionale per annunciare l'adattamento animato di VTuber Nandaga Haishin Kiri Wasuretara Densetsu ni Natteta, tratto dalla serie di light novel di Nana Nanato e Siokazunoko
Nel video viene mostrata la protagonista Awayuki Kokorone, che sarà doppiata da .
 
Yuki Tanaka è riuscita a essere accettata nella società “Live On” e può così lasciare il suo lavoro e diventare una VTuber. Tuttavia, non riesce a essere altrettanto popolare delle sue colleghe. Un giorno dimentica accidentalmente di terminare una live e tutti scoprono il suo vero carattere. Subito si convince che questo incidente le causerà problemi, ma la differenza abissale tra il personaggio che interpreta e la sua vera personalità ha suscitato l'interesse del pubblico!
 


La serie di novel di Nanato e Siokazunoko ha iniziato a esser pubblicata nel 2021 da Kadokawa, e il sesto volume uscirà a breve.
 



È stato annunciato l'anime Rokudō no Onna-tachi, tratto dal manga di Yuuji Nakamura, e la serie debutterà ad aprile.

Rokudou è quello che da tutti viene considerato come "un perdente", e ne è più che consapevole; tormentato dai compagni a scuola così come guardato con sufficienza dagli estranei, il ragazzo non riesce a cambiare la propria situazione e la sua unica valvola di sfogo sono i suoi amici - dei perdenti quanto lui. Cercando in ogni modo di dare una svolta alla sua vita, Rokudou decide di usare un antico artefatto tramandato da generazioni all'interno della sua famiglia: una pergamena in grado di evocare dei demoni e di soggiogarli. Nel mondo moderno, tuttavia, la pergamena ha un effetto un po' diverso... facendo in modo che ogni cattiva ragazza si innamori di Rokudou!
 
Rokudo no Onna Tachi Visual


Il cast include:

Hiroya Saitō sarà il regista dell'anime presso lo studio Satelight, e Yūichirō Momose che si occuperà della series composition. Shin'ya Segawa sarà il character designer, assistito da Hideaki Ōnishi, e Hiroyuki Taiga si occuperà del mecha design.

Il manga è stato serializzato su Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten tra il 2016 e il 2021, per un totale di 26 volumi.
 


A seguito dell’apertura del sito ufficiale per l’adattamento animato di TenPuru: No One Can Live on Loneliness, tratto dall’omonimo manga di Kimitake Yoshioka, sono stati svelati lo staff e il cast principale, e un primo trailer promozionale per la serie, prevista per il 2023.

Non sapendo cosa farsene dei desideri mondani, Akemitsu Akagami aspira a condurre una vita stoica. Tuttavia, l'intenso sangue karmico che scorre in lui non glielo permetterà!


L’autore ha inoltre pubblicato due illustrazioni per celebrare l’annuncio:

Tenpuru Illustration
 
Tenpuru Illustration 2


Il cast principale dell’anime include:

Kazuomi Koga è il regista della serie presso lo studio Gekkou. Masato Katsumata è il character designer, mentre Yōhei Kashii si occupa della serie composition.

Yoshioka, disegnatore di Grand Blue, ha iniziato a pubblicare il suo manga sull’app Komic Days di Kodansha nel 2018, e la serie conta a oggi 7 volumi.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV