Crunchyroll annuncia il palinsesto dell'estate 2023:


Una nuova stagione di anime sta per brillare e Crunchyroll-Hime è pronta a guidarti attraverso tutte le avventure che ti aspettano!

Rivivendo le avventure insieme ai vecchi amici, tentando di girare un film o persino trasformandoti in un distributore automatico, Crunchyroll ha pensato a tutto quel che ti serve per iniziare la nuova stagione estiva con tutti gli anime che porta con sé!

Leggi tutto quello che hai bisogno di sapere per muovere i tuoi passi nelle nuove avventure che inizieranno a luglio e per continuare a seguire quelle dei tuoi anime preferiti!

 
Palinsesto Crunchyroll Estate 2023


MUSHOKU TENSEI: JOBLESS REINCARNATION stagione 2

2 luglio
 
Dopo gli eventi che hanno chiuso la prima stagione, Rudeus si è separato dai suoi compagni di viaggio diretto verso nord, in cerca della propria madre e per certi versi anche di uno scopo. Intraprenderà quindi il cammino dell'avventuriero, guadagnando in poco tempo una certa fama, anche per via della sua decisione di non entrare in maniera fissa in un party.
 
 
 

HORIMIYA: THE MISSING PIECES

1 luglio
 
Serie che animerà parti del manga che non sono state adattate con la precedente stagione.
 
 
 

RENT-A-GIRLFRIEND stagione 3

7 luglio
 
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere come fidanzata a noleggio, Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?
 
 
 

REBORN AS A VENDING MACHINE, I NOW WANDER THE DUNGEON

5 luglio
 
Un uomo assetato si avvicina a un distributore automatico. In quell'istante un camion fuori controllo incidentalmente lo urta facendolo cadere. L'uomo tenta invano di salvare il distributore, ma finisce con il perdere la sua vita risvegliandosi in un altro mondo con le sembianze di un distributore automatico...
 
 
 

AM I ACTUALLY THE STRONGEST?

1 luglio
 
Il protagonista si reincarna in un altro mondo con la promessa di una vita tranquilla. Anche se nato nella famiglia reale, i suoi nuovi genitori non ci pensano due volte ad abbandonarlo nella foresta, dato che la magia del piccolo sembra troppo debole. In realtà, il suo potere è al limite del sovrumano. Cosa dovrà affrontare per ottenere la quiete tanto desiderata?
 
 
 

ATELIER RYZA: EVER DARKNESS & THE SECRET HIDEOUT THE ANIMATION

1 luglio
 
Ryza è una ragazza normale. Stanca della noiosa vita del villaggio, fugge per riunirsi con i suoi amici in un luogo segreto per parlare dei loro sogni e pianificare avventure elettrizzanti. Un giorno, la determinata Ryza e la compagnia decidono di dirigersi verso "l'isola proibita dall'altra parte della costa" come primo viaggio esplorativo. Insieme all'alchimista e ad altri amici che incontreranno lì, iniziano una "avventura estiva" che non dimenticheranno mai.
 
 
 

AYAKA

1 luglio
 
Yanagi Yukito è un orfano che un giorno incontra un eccentrico discepolo di suo padre. L'uomo lo porta nella sua città natale Ayakajima, composta da sette isole dove si dice risiedano esseri misteriosi chiamati "Mitama" e draghi. Lì, Yukito incontra gli altri due discepoli di suo padre, che proteggono la pace ad Ayakajima... che però presto rischia di crollare.
 
 
 

AYAKASHI TRIANGLE

Matsuri Kazamaki è un ninja esorcista, un ragazzo che arriva da una famiglia che esorcizza gli Ayakashi (spiriti) malvagi. Matsuri decide di intraprendere la stessa strada dei suoi parenti per difendere Suzu, sua amica d'infanzia, inconsapevole di essere un'"Ayakashi Medium", ovvero il pasto più gustoso per ogni Ayakashi.
Matsuri, cercando di salvarla da Shirogane, il Re degli Ayakashi ma che all'apparenza si presenta come un gatto, intraprenderà uno scontro pericolosissimo che vincerà... ma Shirogane, cercando di rovinare perlomeno il bel rapporto tra i due amici, lo trasforma in una ragazza!
 
 
 

BUNGO STRAY DOGS

12 luglio
 
Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall'orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume, salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell'area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective.
 
 
 

CARDFIGHT!! VANGUARD: WILL+DRESS stagione 3

7 luglio
 
Terza stagione di Cardfight!! Vanguard: will+Dress.
 
 
 

CLASSROOM FOR HEROES

9 luglio
 
Molto tempo fa, un potente signore dei demoni governò il popolo fino a quando arrivò un eroe altrettanto potente a sconfiggerlo. Per contrastare le minacce future fu creata la Rosewood Academy, una scuola per eroi in formazione. Oggi alla Rosewood Academy si iscrive solo il meglio del meglio, e Arnest Flaming è la migliore di tutti. Arnest è la studentessa più importante della scuola, è una ragazza rispettosa, e viene soprannominata "Imperatrice della fiamma". Un giorno, nel corridoio della scuola, ha un incontro irritante con un ragazzo scanzonato che non ha mai visto prima, nonostante sembri avere poteri tali da eguagliare i suoi. Il ragazzo si presenta solo come Blade e Arnest scopre presto che non solo il ragazzo è un nuovo studente appena trasferito, ma anche che lei è stata personalmente richiesta dal Re per aiutare il nuovo ragazzo ad ambientarsi nella vita quotidiana della Rosewood Academy.
 
 
 

FATE/STRANGE FAKE -WHISPER OF A DAWN-

Prequel e spin-off di Fate/Stay Night.

La storia ha luogo circa settant'anni dopo la terza guerra per il sacro Graal combattuta a Fuyuki, quando una organizzazione di maghi separata da quella di Londra e con base in America progetta di creare una propria guerra per il possesso del Graal sottraendo informazioni all'associazione inglese. Messo in atto il loro piano nella città di Snowfield, non riescono a riprodurre tutti gli aspetti del rituale: manca infatti all'appello il servant della classe Saber, mentre le altre classi di servant evocati risultano essere dei soggetti decisamente "strani" per via di una insolita impostazione del concetto di eroe...
 
 
 

LIAR LIAR

8 luglio
 
L'accademia "7 Stars" è caratterizzata da un sistema di punteggio degli studenti, che si sfidano fra loro. Hiroto è un ragazzo, trasferitosi da poco nel luogo, il quale sconfigge improvvisamente la ragazza più forte dell'istituto.
 
 
 

LINK CLICK stagione 2

In un angolo di una metropoli moderna, c'è un piccolo negozio chiamato "Time Photo Studio". L'ingresso sembra abbandonato e due uomini gestiscono lo studio fotografico. Essi si chiamano Cheng Xiaoshi e Lu Guang. Entrambi hanno una sorta di potere soprannaturale, che permette loro di entrare nelle foto per soddisfare le richieste dei loro clienti; ma non sempre le cose vanno per il meglio.
 
Link Click
 
 

MALEVOLENT SPIRITS: MONONOGATARI cour 2

3 luglio
 
Hyoma Kunato è un ragazzo che detesta gli tsukumogami, spiriti in grado di possedere oggetti inanimati, poiché uno di loro gli ha rubato qualcosa per lui molto importante. Il protagonista, appena trasferitosi a Kyoto, dovrà però convivere con una ragazza di nome Botan Nagatsuki, la quale invece vuole bene agli tsukumogami e li tratta come membri della sua famiglia.
 
 
 

MASAMUNE-KUN'S REVENGE R

3 luglio
 
Seconda stagione di "Masamune-kun's Revenge"
 
 
 

MISFIT OF DEMON KING ACADEMY II

Mentre la pace ritorna nel regno dei demoni, Anos Voldigoad non desidera altro che mettere fine alla sua reputazione di Re Demone della Tirannia e tornare a essere un disadattato alla prestigiosa Accademia del Re Demone. Sfortunatamente, la pace è solo temporanea: demoni, re e divinità sinistre pianificano la distruzione di Anos.
 
 
 

MY TINY SENPAI

1 luglio
 
Shinozaki è un impiegato che si prende cura della sua collega Katase Shiori, che reputa gentile e amorevole. Forse i sorrisi della donna sono solo espressione di cortesia, come pensa il giovane, ma è comunque felice di starle accanto.
 
 
 

MY UNIQUE SKILL MAKES ME OP EVEN AT LEVEL 1

8 luglio
 
Ryouta Satou, morto per il troppo lavoro, si è reincarnato in un mondo parallelo. Nonostante in questo nuovo mondo sia vivo, egli è gravato dall'inconveniente che il suo livello è fissato a 1.
Pur non riuscendo ad avanzare di livello, ha un'abilità unica: può creare un oggetto cheat che non dovrebbe esistere in un mondo del genere.
Con l'aiuto di alcuni oggetti che aumentano le abilità, Ryouta riesce a raccogliere un gran numero di armi e altri oggetti che solo lui è in grado di usare e, sebbene continui a rimanere fermo al livello 1, possiede l'equipaggiamento più forte di tutti.
 
 
 

REIGN OF THE SEVEN SPELLBLADES

7 luglio
 
Primavera. Nella prestigiosa scuola di magia di Kimberly arrivano i nuovi studenti. Vestito con abiti neri, con un bastone bianco e una spada legati al fianco, Oliver cela nel suo petto un certo orgoglio. Mentre i fiori di ciliegio sbocciano, i maghi in erba sono accolti da una sfilata di creature magiche. Tuttavia, gli è concesso solo un momento di svago: un labirinto sotterraneo che inghiotte gli studenti per capriccio, studenti più grandi che somigliano a dei mostri, e una fazione che si oppone ai diritti umani per i semi-umani. Mentre cerca di sopravvivere in un posto inquietante e terrificante insieme ai suoi compagni, Oliver conosce una ragazza con una spada giapponese legata al fianco, la samurai Nanao. Inizia così la storia di due spade che si scontrano.
 
 
 

SACRIFICIAL PRINCESS AND THE KING OF BEASTS

Ogni mercoledì alle 17:35
 
Saliphie, novantanovesimo sacrificio per il terribile re dei demoni, ha scoperto due segreti su quest'ultimo: il primo è che ha sempre lasciato scappare via le sue vittime sacrificali, il secondo è che metà del suo sangue è umano. A poco a poco la ragazza impara a conoscere la sofferenza e la gentilezza del re e ne diventa la consorte nonostante la diversità delle loro razze. Tutto ciò però non fa piacere agli altri demoni...
 
 
 

SAINT CECILIA AND PASTOR LAWRENCE

12 luglio
 
Santa Cecilia è molto amata dai compaesani per il suo portamento e la sua eleganza, ma anche perché dispensa sempre saggi consigli a chiunque le chieda aiuto. O almeno è quello che sembra, perché quando l'ultimo in attesa del suo aiuto se n'è andato, Cecilia diventa totalmente disperata. Soltanto il Pastore Lawrence, molto protettivo e abile in cucina, riesce a non far crollare la santa per farle svolgere i suoi incarichi... e per quanto lei lo metta a dura prova, per lui è parte del mestiere!
 
 
 

SUGAR APPLE FAIRY TALE stagione 2

7 luglio
 
Nel regno di Highland, un paese in cui le fate sono schiave degli esseri umani, Ann Halford, un'artigiana che produce caramelle, decide di acquistarne una per raggiungere il suo scopo: ottenere il titolo di Silver Sugar Master alla fiera delle caramelle che si tiene una volta l'anno.
 
 
 

SWEET REINCARNATION

3 luglio
 
Pastry è un pasticciere provetto reincarnatosi nel corpo di un giovane di una povera casa nobiliare di provincia. Destinato a governare quel territorio, lotta fra mille difficoltà cercando di far sorridere le persone con i suoi dolci e al contempo creare una terra fiorente di felicità.
 
 
 

TENPURU

8 luglio
 
Il padre di Akagami Akemitsu ripete spesso a suo figlio che "nessuno può vivere da solo" ma Il ragazzo è fortemente determinato a dimostrare il contrario. Un giorno però, un incontro con una giovane donna lo lascia con pensieri troppo impuri e Akemitsu decide di ricorrere ad un metodo piuttosto drastico: diventare un monaco buddista e rinunciare ai piaceri mondani. Peccato che il tempio a cui decide di dedicarsi... è pieno di donne!
 
 
 

THE DEVIL IS A PART TIMER!! stagione 2

13 luglio
 
Demon Lord Satan fugge nel mondo umano attraverso un portale dimensionale. In questo mondo, si traveste da impiegato di un fast food e cerca di nascondere la sua identità. Ma è impotente e incapace di usare la sua magia. Satan deve lavorare sodo come lavoratore part-time per sopravvivere in questo mondo e salire la scala sociale. In questo viaggio incontra Emi Yusa, che lo aveva detronizzato in passato.
 
 
 

THE GENE OF AI

7 luglio
 
Il sogno dell'umanità si è realizzato ed è in possesso della tecnologia umanoide. Anche gli androidi si ammalano, come gli esseri umani, ma i trattamenti sono differenti...
 
 
 

THE GIRL I LIKE FORGOT HER GLASSES

4 luglio
 
Komura è uno studente di scuola media e si è innamorato perdutamente della sua compagna di banco, Mie, che ha una vista terribile e non riesce ad abituarsi a portare gli occhiali, lasciandoli spesso a casa o rompendoli accidentalmente. Per questo lui cerca di aiutarla come può, e pian piano, lei inizia ad abituarsi alla sua gentilezza. Ricambierà i suoi sentimenti?
 
 
 

THE GREAT CLERIC

Il dio del destino della Terra e il dio supremo di un altro mondo, chiamato Galdarudia, hanno fatto una scommessa. Ma il dio del destino ha perso e ha dovuto scegliere 10 anime e cederle al dio di Galdarudia, che ha donato loro delle nuove abilità. Tra queste anime mediocri, c'è anche quella di un salaryman che ha lottato contro il suo funesto destino. Quale sarà la crescita di quest'uomo? Né i due dei, né l'autore stesso hanno idea di cosa accadrà.
 
 
 

THE MASTERFUL CAT IS DEPRESSED AGAIN TODAY

7 luglio
 
Quando Saku ha preso con sé un gatto randagio nero non avrebbe mai e poi mai immaginato che sarebbe diventato un coinquilino domestico! Yukichi è un gatto gigante, non proprio un felino ordinario... è molto orgoglioso delle sue doti culinarie e i migliori sconti al supermercato fanno sempre vibrare i suoi baffi! Saku non sarà una persona completamente responsabile ma per sua fortuna Yukichi sì.
 
 
 

UNDEAD MURDER FARCE

5 luglio
 
Il diciannovesimo secolo: un mondo abitato da vampiri, golem, lupi mannari e altre creature paranormali. La testa decapitata della bellezza immortale Rindou Aya, insieme a "Demon Killer" Shin'uchi Tsugaru, metà umano e metà demone, e la sua fedele cameriera Hasei Shizuku, viaggiano attraverso l'Europa come detective del soprannaturale chiamati "The Cage User", mentre cerca per il suo corpo perduto.
 
 

Prosegue poi, oltre alle serie già citate in elenco: One Piece.
 

Riportiamo inoltre un altro comunicato della piattaforma, questa volta su ben sei nuovi doppiaggi previsti per la stagione estiva:

La temperatura sta salendo, ma presto potremo trovare sollievo in una copiosa sfilza di serie anime che si accingono a iniziare. Che tu voglia trovare nelle fotografie la soluzione a molteplici misteri, che voglia vivere un'avventura in un mondo parallelo o semplicemente sia in cerca di un peculiare distributore automatico per alleviare il caldo estivo, sicuramente troverai molto di tuo gusto.

Diamo dunque il benvenuto a

 
  • Horimiya: The Missing Pieces
  • LINK CLICK stagione 2
  • Masamune-kun’s Revenge R
  • Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation stagione 2
  • My Unique Skills Make Me OP Even at Level 1
  • Reborn as a Vending Machine



Le date di inizio dei vari doppiaggi sono ancora da annunciare.


Fonte consultata:
Crunchyroll III