RuriDragon 1
RuriDragon 1
uò una mattinata cambiare completamente la tua vita? Immaginate di essere una normalissima ragazza delle superiori, svegliarvi un giorno con delle strane corna in testa e scoprire che vostro padre in realtà è… un drago?! Tra compagni di classe curiosi e una madre volenterosa, Ruri cerca di affrontare la sua nuova vita con serenità, metà umana e metà drago. Riuscirà a controllare i suoi nuovi poteri? Non perdetevi questo nuovo esilarante slice of life a tema scolastico firmato da Masaoki Shindo, fra le serie rivelazione di Jump+, arrivato secondo ai Next Manga Awards 2024 nella categoria web manga!
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 9 1 0
Gneppy
Il manga è bello se piacciono gli slice of life scolastici, sembra la versione "consapevole" di Kaiju Girl Caramelise ma senza il romance (per ora, poi chissà). Concordo con Skorpion: edizione Star Comics indegna per il prezzo a cui viene proposta.
04/10/2025
Xenon78
Uno slice of life scolastico con l'aggiunta del soprannaturale (AkebiDragon...), reso molto bene in questo primo volume... simpatici i personaggi in queste prime apparizioni e divertenti i poteri da drago. Disegni molto carini, adatti al genere.
04/10/2025
Xxx aka Skorpion
Edizione Star Comics sovrapprezzata per nessun motivo. Dal punto di vista della storia, le reazioni dei personaggi sono irrealistiche e la scena dei maschi che toccano le corna è davvero disturbante.
04/10/2025
Hachiko94
L'ho trovato tenerissimo! Anche se Ruri si ritrova ad avere di colpo un paio di corna e a sputare fuoco, è stato molto bello vedere come i compagni di classe fossero più curiosi che spaventati. I disegni sono davvero belli e semplici, perfetti per Ruri!
02/10/2025
marco97fe
Con ironia e una dose di surreale, il primo volume diverte e offre un ritratto autentico di una giovane-drago alle prese con sé stessa e con il mondo che la circonda. Il tratto dei disegni e ben chiaro e dinamico, mentre il ritmo di lettura scorrevole!
02/10/2025
2247
Kawaismo e candore a fiumi per una storia che risulta una chiara metafora del menarca e degli scombussolamenti che la crescita comporta. Tutte le reazioni entusiastiche e improbabili vanno lette secondo questa chiave della sospensione dell'incredulità.
06/10/2025