Pon no Michi, anime originale incentrato sul mahjong, si è presentato con un primo trailer, che ne rivela la sigla di apertura "Ponpopopon" di Kana Nakada (ex membro del gruppo idol Nogizaka46 e attuale giocatrice professionista di mahjong), assieme al gruppo Pon no Michi All Stars appositamente formato.

L'anime farà il suo debutto nel mese di gennaio del 2024.
 
 
Nashiko Jippensha è una studentessa delle superiori che vive a Onomichi, nella prefettura di Hiroshima. Un giorno viene cacciata di casa e, mentre cerca un nuovo luogo dove si possa divertire con le sue amiche, scopre che la sala da mahjong gestita in precedenza dal padre è ormai abbandonata. Nashiko decide di ripararla e la trasforma in un luogo dove lei assieme alle amiche possono divertirsi, cucinare, prendere il tè e talvolta giocare a mahjong.
 
Pon no Michi visual


Il cast dell'anime comprende:
  
Pon no Michi characters


IIS-P è accreditato per la storia originale. Tatsuma Minamikawa (Fire Force 2) dirige l'anime e ne scrive la sceneggiatura presso OLM inc. Negi Haruba (The Quintessential Quintuplets) è il character designer dei personaggi, i quali vengono poi adattati per l'animazione da Kenji Ōta (Lance N' Masques).

Altri membri dello staff sono:
 Tsukasa Unohana (Anima Yell!) ha iniziato la serializzazione di un adattamento manga sulla rivista Nakayoshi di Kodansha, il 1º settembre scorso.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Crunchyroll