Debutta subito in prima posizione Godzilla Minus One, la nuova pellicola del celebre franchise. Nei suoi primi tre giorni in sala, il film ha venduto circa 649 mila biglietti per un incasso totale di 1,04 miliardi di yen (circa 6,44 milioni di euro), con un incremento del 14,7% sul primo dato e del 22,8% sul secondo, se confrontato con l'ultimo film live action di Godzilla (Shin Godzilla) nello stesso lasso di tempo di proiezioni.
 
Godzilla Minus One

Ricordiamo che il film arriverà anche nelle sale italiane per Nexo Digital, dall'1 al 6 dicembre, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

 

Eiga Sumikko Gurashi: Tsugihagi Kōjo no Fushigi na Ko, il terzo film del franchise Sumikko Gurashi di San-X, debutta al secondo posto nel suo weekend di apertura, con poco più di 192 mila biglietti staccati, per un incasso totale nei primi tre giorni di programmazione di 242,5 milioni di yen (circa 1,5 milioni euro).
 
Eiga Sumikko Gurashi: Tsugihagi Kōjo no Fushigi na Ko

Il primo film del franchise, arrivato nelle sale giapponesi nel novembre del 2019, ha venduto 1,22 milioni di biglietti, per un totale di 1,4 miliardi di yen di incassi (circa 10 milioni di euro) stando ai dati pervenuti fino al febbraio successivo. Il secondo film, Eiga Sumikko Gurashi: Aoi Tsukiyo no Mahō no Ko, è invece arrivato nei cinema nipponici esattamente due anni dopo, nel 2021, totalizzando circa 200 mila di biglietti venduti e 250 milioni di yen incassati (circa 1,8 milioni di euro) nei primi tre giorni di programmazione.

 

One Piece Film: Red, il quindicesimo film del franchise di One Piece, scende dalla seconda alla terza posizione in classifica nel suo terzo fine settimana di encore in sala. Complessivamente, sono stati finora staccati 14,6 milioni di biglietti, per un totale di circa 20,2 miliardi di yen (circa 125 milioni di euro).
 
One Piece Film: Red

Grazie a questi ultimi dati, One Piece Film: Red è ora il settimo film con i maggiori incassi di sempre in Giappone, raggiungendo La Principessa Mononoke, e il quarto di sempre tra i film animati.

 

Abbandona invece il primo posto e scende in quarta posizione nel suo ottavo fine settimana in sala Don't Call it Mystery: The Movie, adattamento live action del manga di Yumi Tamura e sequel cinematografico della serie del 2022. La pellicola ha venduto finora 3,28 milioni di biglietti, per un incasso totale di oltre 4,44 miliardi di yen (circa 27,5 milioni di euro).
 
Don't Call it Mystery: The Movie


Uta no☆Prince-sama♪ Maji Love ST☆RISH Tours, l'ultimo film del franchise di Uta no☆Prince-sama♪, risale invece dall'ottava alla sesta posizione in questo suo periodo di ritorno nei cinema giapponesi, incassando finora un totale di circa 2,3 miliardi di yen (14,2 milioni di euro).
 
Uta no☆Prince-sama♪ Maji Love ST☆RISH Tours


Digimon Adventure 02 The Beginning, il nuovo film del celebre franchise, sebbene sia uscito dalle prime dieci posizioni nel suo secondo weekend, è riuscito a racimolare altri 26,3 milioni di yen (circa 163 mila euro), per un totale di 118,3 milioni di yen (circa 733 mila euro).
 
Digimon Adventure 02 The Beginning


Esce dalla top 10 nel suo ottavo fine settimana in sale anche il film PreCure All Stars F, realizzato per celebrare il 20° anniversario del franchise.
 
PreCure All Stars F


Fonte Consultata:
Anime News Network